Risotto alla crema di peperoni, un primo piatto da leccarsi i baffi. Davvero delizioso e molto saporito, ideali per quando si hanno ospiti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Plumcake alle albicocche, soffice e di stagione per colazione e merenda deliziosamente profumate
- Guerra aperta tra Briatore e Sorbillo, il botta e risposta in tv scalda gli animi. Cosa è successo
- Pasta con crema di avocado, freschissima, è un primo estivo e semplicissimo da fare
Risotto alla crema di peperoni, un primo piatto da leccarsi i baffi. Prepararlo è semplice e farà impazzire tutti quanti.
È diverso dai soliti risotti a cui siete abituati, il sapore è più deciso. Si deve poi sfumare con la birra leffe rouge.
Il gusto è avvolgente e un pò speziato. Tutti i vostri ospiti vi faranno i complimenti per l’originalità di questo piatto e la sua bontà.
Ingredienti e preparazione del risotto alla crema di peperoni
Vediamo come si prepara il risotto alla crema di peperoni in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 persone)
- 340 gr Riso carnaroli
- 600 gr Brodo vegetale
- 70 gr Birra leffe rouge
- 50 gr Burro
- 70 gr Parmigiano
- 3 Peperoni
- Prezzemolo
- Mezza cipolla
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, lavare e asciugare i peperoni e metterli poi su una teglia con la carta da forno. Mettere a cuocere poi i peperoni in forno preriscaldato ventilato a 180° per 30 minuti.
Rimuoverli poi dal forno e metterli dentro ad un sacchetto di plastica o carta chiusi per 5 minuti. Aprire poi il sacchetto e vedrete come risulterà più semplice eliminare la pelle dai peperoni.
Una volta che avrete sbucciato i peperoni, togliere i semi interni e tagliarli a pezzi. Mettere poi i peperoni dentro ad un bicchiere alto e stretto e passarli con il frullatore ad immersione fino a che non si ottiene una crema densa e omogenea.
Sbucciare e tritare poi la cipolla in modo fine e mettere in una pentola circa 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e poi farli scaldare con la cipolla tritata.
unire poi il riso e farlo tostare per qualche minuto. Sfumare con la birra leffe rouge e poi far evaporare. Aggiungere mezza dose di brodo vegetale e poi portare a bollore.
Abbassare poi il fuoco e far sobbollire il riso, aggiungendo brodo bollente tutte le volte che il risotto si asciugherà troppo.
Cuocere il risotto fino a che non sarà del tutto cotto e poi unire la crema di peperoni e mescolare portando a cottura.
A cottura ultimata spegnere il fuoco e unire poi il burro al parmigiano grattugiato e mantecare il risotto con una spatola.
Servire a questo punto il risotto alla crema di peperoni caldo e cremoso con il prezzemolo fresco tritato sopra. Ed ecco pronto questo delizioso risotto alla crema di peperoni.