Il risotto con zucchine e speck è un primo da batticuore con cui far gioire i propri commensali. Ecco come cucinarlo grazie a una ricetta molto facile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tiramisù alla crema light, senza mascarpone, ha poche calorie ed è golosissimo
- Pasta alla cenere: cremosissima e facile da fare, ha un gusto avvolgente
- Allarme latte, potrebbe arrivare a costare più di 2 euro al litro. Caccia all’affare
Se si vuole cucinare un piatto gourmet, ma non si è degli chef provetti arriva una ricetta perfetta in questo intento.
Si tratta del risotto con zucchine e speck, primo da batticuore non solo buonissimo, ma anche facilissimo da realizzare. Una proposta originale in cui sono protagonisti zucchine e speck, tanto che è molto nutriente: al suo interno racchiude tutti i macro, tra carboidrati, verdure e proteine.
Molto cremoso, questo mix originale permette di portare in tavola qualcosa di diverso dal solito: molto sfizioso, è semplicissimo da cucinare risolvendo qualsiasi menù con facilità.
Risotto con zucchine e speck: la ricetta
Grazie a facili step, si dà vita a un risotto con zucchine e speck da urlo. Ecco la ricetta di questo primo gourmet, con cui fare il pieno di consensi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 100 g riso
- 100 g speck
- 3 zucchine chiare
- 1 cipolla
- sale q.b.
- pepe q.b.
- 1 l brodo vegetale
- 2 cucchiai olio extravergine di oliva
- 30 ml vino bianco secco
- 30 g burro
PROCEDIMENTO
Si parte lavando le zucchine per poi tagliarle a dadini. Di seguito si mette la cipolla a fettine in una casseruola per poi farla cuocere con l’olio per cinque minuti per poi aggiungere lo speck – tagliato a dadini – facendolo tostare. Si aggiunge il riso facendolo tostare per poi sfumarlo con il vino, aggiungendo anche il brodo vegetale.
Una volta che il riso è cotto si aggiunge il burro a pezzetti per poi lasciare il tutto con il coperchio chiuso, lasciando riposare.
Ecco che questa delizia è pronta per essere gustata, nessuno resisterà: si farà un pasto indimenticabile che delizierà il palato come mai prima, facendo gioire tutti. Il successo è assicurato.