Il risotto burro di arachidi e scampi è un primo piatto originale e godurioso, facile da preparare. Ecco come realizzarlo.
Il risotto burro di arachidi e scampi è un primo piatto godurioso, diverso dai soliti risotti, una bomba di gusto pronta ad esplodere!
Un piatto che vede protagonisti gli scampi e il loro sapore inconfondibile, unito a quello del burro di arachidi ma anche del lime, del peperoncino e delle spezie per un risultato davvero da leccarsi i baffi!
La ricetta è semplice nonostante i tanti ingredienti, e realizzarla sarà davvero un gioco da ragazzi, ideale per stupire i votri commensali con qualcosa di diverso dal solito.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo risotto.
Il risotto burro di arachidi e scampi andrebbe consumato subito appena fatto, ma si può comunque conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo gli scampi, togliamo il carapace e la testa, quindi eliminiamo l’intestino e condiamoli con il succo di lime e l’olio. Mettiamo in frigorifero a marinare.
Prendiamo ora una padella e al suo interno mettiamo il riso, lasciamolo tostare girandolo di continuo per pochi minuti; quindi, aggiungiamo il vino a lasciamo evaporare completamente.
Continuiamo la cottura del riso aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo vegetale, e nel frattempo tritiamo le arachidi e il coriandolo, tenendo entrambi da parte.
Quando il riso sarà quasi cotto, aggiungiamo il burro di arachidi e mantechiamo per qualche minuto, infine aggiungiamo le arachidi, il coriandolo tritato e gli scampi marinati.
Impiattiamo, dopodiché portiamo in tavola il nostro risotto burro di arachidi e scampi e gustiamolo subito ancora caldo!