Il risotto arcobaleno vegano che fa impazzire tutti. Oltre ad essere colorato è anche ricco di sapore, provare per credere
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Merluzzo (surgelato) alla pizzaiola. Cosa puoi fare quando il pesce non è fresco
- #SiFaCosì, Bruno Barbieri oggi propone pane carasau farcito con faraona e insalata gourmet
- “È sempre mezzogiorno”– Chef Marsetti spiega come fare i famosi ravioli giapponesi
Il risotto arcobaleno vegano buonissimo e leggero. Un’esplosione di colori che farà impazzire tutti quanti. Il piatto è perfetto per la primavera.
La preparazione di questo piatto è semplice e veloce ed è davvero molto gustoso. Gli ingredienti non sono molti ma servono tutti per rendere il piatto perfetto.
Essendo un piatto vegano è ricco di vitamine, fibre e carboidrati. Quindi è una ricetta molto salutare, adatto anche a chi vuole stare a dieta e mangiare in modo sano.
Ingredienti e preparazione del risotto arcobaleno vegano
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il risotto arcobaleno vegano.
INGREDIENTI (4 persone)
- 1 Scalogno
- 3 Carote
- 1 Cipolla
- 250 gr Riso di venere
- 2 Gambi di sedano
- 1/2 Bicchiere di vino bianco
- 1 Peperone giallo
- 1 Peperone rosso
- 100 gr Fagiolini
- Sale
- Olio evo
- Foglie prezzemolo
PREPARAZIONE (1 ora)
Preparare come prima cosa il brodo vegetale con la cipolla, 2 carote, il sale e il sedano. Lavare poi il riso e fare la precottura nel brodo vegetale.
Il riso deve cuocere 45 minuti e la precottura sarà di 25 minuti. Preparare poi il soffritto con lo scalogno e far tostare il riso e sfumare con il vino bianco.
Aggiungere anche i fagiolini e le verdure tagliate bene. I fagiolini devono essere privati della testa e coda, le carote devono essere tagliate alla julienne e i peperoni a striscioline.
Versare poi due mestoli di brodo e mescolare bene. Terminare la cottura aggiungendo il brodo e mantecare con dell’olio. Infine guarnire con le foglie di prezzemolo.
Ed ecco pronto il risotto venere arcobaleno vegano e light, perfetto per una cena gustosa e leggera o anche per un pranzo. La preparazione è un pò lunga ma ne vale la pena. Il segreto sta nel fare un buon brodo e un’ottima mantecatura del riso.