Vi serve una ricetta semplice ma originale per il vostro menù di Natale? Abbiamo noi quello che fa per voi, una ricetta incredibile
In molti stanno già stilando il menù di Natale tra antipasti, primi e secondi. Se siete in cerca di un buon primo da servire ai vostri ospiti, abbiamo una ricetta interessante e molto gustosa. Si tratta di un risotto profumato al limone e arancia.
Un piatto raffinato e saporito, ideale per il pranzo del 25 ma anche per la cena del 24 in base ai gusti. Non richiede molto tempo per essere preparato ed è semplice, potete usare il bimby per prepararlo. Di seguito tutte le indicazioni.
Il risotto agli agrumi preparato con il bimby è semplice e gustoso, scopriamo tutti i passaggi e gli ingredienti.
Come primo passo, mettere nel boccale del bimby la cipolla e le bucce di arancia e di limone a 10 sec/vel 8.
Aggiungere successivamente l’olio Evo e cuocere a 4 min/100°/vel 1. Mettere poi il riso a tostare 2 min/100° vel 1 antiorario.
Aggiungere il succo d’arancia e di limone 1 min/100° vel 1 antiorario. Mettere anche il brodo e il sale e cuocere per 14 min/100°/vel 1 antiorario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Rossi, le sue alici impanate al forno salvano ogni cena con gli amici. Ricetta veloce
Infine aggiungere anche il salmone affumicato, il parmigiano e il burro 2 minuti prima di terminare la cottura del risotto.
Sono pochi semplici passi e pochi ingredienti, con l’aiuto poi del bimby è davvero molto facile preparare questa ricetta.
Il risotto è sempre un piatto gradito, specialmente se delicato come questo. Essendoci il salmone, è indicato per la cena del 24 sera, dal momento che si può mangiare solo pesce e non carne come prevede la religione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Csaba Dalla Zorza, il freddo non la ferma. “È sempre una buona idea”, l’immagine deliziosa
Tuttavia se si festeggia solamente il 25 dicembre, come accade in molte famiglie è possibile allora preparare questa ricetta per il pranzo di Natale. In entrambi i casi sarà un successo e i vostri ospiti rimarranno sbalorditi.