I risotti sono molto amati. E se esistesse un trucchetto per farli durare anche il giorno dopo che si cucinano? Ecco il metodo miracoloso con cui mantenere il piatto goloso.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
Molti amano la pasta, ma altrettanto tanti il riso. Esternamente saziante, in particolare è adorato nella versione risotto, con cui stupire sempre i commensali.
Da quelli con frutti di mare a quelli con il pomodoro, le possibilità sono davvero tanti. Ma se non si finisce tutto al pasto, è un peccato buttare tutto: ecco come mantenerlo buono anche il giorno dopo. Tutto è merito di un trucco sbalorditivo con cui fare il pieno di gusto.
Risotti, buoni anche il giorno dopo: ecco come
Il trucco in questione è perfetto per innumerevoli risotti da gustare il giorno dopo. È talmente semplice che basta solo un elemento: la padella.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Infatti, il risotto va conservato chiuso in frigo per poi farlo saltare in padella – e si aggiunge un filo d’olio – per scaldarlo e darli ancora più gusto.
In questa versione saltata in padella è ideale il risotto con crema di crescenza e piselli oppure quello con gorgonzola e noci. Buonissimo saltato in padella anche quello ai funghi, ma anche il classico zafferano oppure quello alla milanese.
Cacio e pepe, agrumi, prezzemolo e alici, verza e quello alla salsiccia, sono altre golosità da urlo da poter far scaldare in padella.
Questo può essere gustato sia a pranzo, ma anche a cena avendo il pregio di poter assaporare una proposta unico composta di tutti i macro, tra carboidrati, verdure e proteine, riuscendo così a nutrirsi con gusto grazie a un solo piatto irresistibile.