Riso: sai che va messo negli angoli di casa? Rimarrai stupito

Il riso è un cibo conosciuto e consumato in grandi quantità in tutto il globo ma oggi non ci occupiamo del suo utilizzo alimentare. Mettere tale prodotto negli angoli di casa infatti può essere utile per diversi fattori. Andiamo a scoprirli insieme.

riso angoli casa
Riso negli angoli di casa – Checucino

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Per circa la metà della popolazione globale, il riso costituisce l’alimento principale della dieta quotidiana. È un cereale derivante dalle piante dei generi Oryza e Zizania.

Inoltre stiamo parlando del terzo prodotto agricolo maggiormente coltivato sul pianeta (755 milioni di tonnellate registrate nel 2019 secondo le stime Fao) dopo la canna da zucchero ed il mais.

Oggi però non siamo qui per parlarvi delle proprietà nutrizionali e dei benefici di questo cibo bensì per esporvi diversi utilizzi al di fuori della cucina del riso.

Riso negli angoli di casa: rimuovere la muffa

In alcuni spazi della casa, soprattutto nei bagni, è normale che a causa di alta umidità si possa formare la muffa. Essa si aggrega in modo principale nelle intersezioni dei muri provocando un panorama sicuramente antiestetico.

muffa angoli casa
Muffa negli angoli di casa – Checucino

Per rimediare a tale inconveniente si può agire in questa maniera: bisognerà riempire delle piccole ciotoline con del riso e disporle ai quattro angoli della sala che presenta la problematica in questione.

LEGGI ANCHE -> Patate: sai come pelarle in 5 secondi? | Il trucco degli chef da copiare subito

Avendo un forte potere assorbente, questo cereale riesce agilmente a diminuire l’umidità della stanza facendo pian piano scomparire il verificarsi di quelle macchie nere. Lo stesso effetto lo apporta anche il sale grosso.

Riso negli angoli di casa: le antiche credenze cinesi

Stando a quanto riporta il Feng Shui, una dottrina che narra del giusto equilibrio energetico fra persone e spazio, il riso sarebbe un alimento carico di positività e di felicità interiore.

LEGGI ANCHE -> Maggiorana: il segreto per coltivarla in casa | Pochissimi lo conoscono

Inoltre in generale questo cereale nell’Oriente è un prodotto sinonimo di abbondanza e fertilità e perciò viene usato come noi italiani usiamo il sale, ovvero come portafortuna.

riso angoli riso
Una manciata di riso -Checucino

Per le popolazioni dell’Est disporre contenitori di riso negli angoli di casa attirerebbe grandi dosi di fortuna. Inoltre con l’acqua di cottura del cereale sarebbe ideale lavare il pavimento al fine di convogliare la buona sorte verso di sé.

Infine un’ultima credenza cinese narra che mettendo in un barattolo di vetro 7 chicchi di riso e 7 monete, la ricchezza possa arrivare nella vita di qualsiasi individuo da un momento all’altro.

Gestione cookie