Il riso con i piselli è una ricetta davvero molto gustosa e cremosa. Si prepara facilmente e in poco tempo, ecco come
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Avete mai provate a preparare il riso con i piselli? Si tratta di una ricetta davvero molto gustosa e leggera. Perfetta per ogni occasione.
Potete preparare questa ricetta sia per pranzo che per cena. Questo piatto è molto semplice e piace a tutti quanti, vedrete che bontà assoluta.
È un piatto molto salutare e quindi è consigliato per tutti quanti. Specialmente in questo periodo a fine estate è perfetta come ricetta detox.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il riso con i piselli.
Come prima cosa, far appassire metà cipolla in una casseruola con dell’olio per qualche minuto prima di cuocerci i piselli con del brodo e sale.
Quando saranno cotti, frullare metà dei piselli in un mixer cucina con 2 cucchiaio di acqua bollente per ottenere una crema omogenea.
Prendere poi un’altra casseruola e far appassire l’altra mezza cipolla mondata e sminuzzata in un filo d’olio per qualche minuto, prima di tostarci il riso.
Successivamente portare a cottura unendo il brodo bollente quando è necessario e inglobando a metà cottura i piselli interi. Una volta trascorso il tempo necessario, aggiungere del sale e insaporire con la crema di piselli, il formaggio grattugiato e il burro. Mantecare poi bene e servire caldo.
Vedrete che bontà questo riso con piselli, un piatto leggero e salutare che vi farà tanto bene. Inoltre è molto gustoso e cremoso. Vi farà davvero impazzire questa ricetta, non potrete più farne a meno.