Il riso orientale è una ricetta semplicissima con riso basmati, ceci e spezie. Ideale da portare a lavoro nella schiscetta.
GLIA RTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Carenza di ferro, ecco i sintomi: evita assolutamente queste due bevande
- Pasta al forno con il radicchio: ricetta nel segno della golosità. Filante e morbida
- Salsicce al forno con zucca e patate, il secondo facile pronto in mezz’ora
Il riso orientale è un primo piatto ricco di sapore grazie alla presenza delle spezie delle verdure a scelta. Preparato con riso basmati e curry è un primo piatto facilissimo da preparare e ideale da consumare sia ben caldo che a temperatura ambiente, quindi è perfetti da portare a lavoro in schiscetta.
Una volta saltate le verdure in padella e cotto il riso da parte, il gioco è fatto: basta mescolare il tutto per dare vita ad un piatto ricco di sapore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Riso basmati cottura orientale
Questo riso orientale è un piatto vegetariano che piacerà proprio a tutti. Semplice e veloce è buono anche come salva cena.
INGREDIENTI
- 80 g di riso basmati
- 100 g di ceci precotti
- 1 carota
- 2 peperoni
- 1 zucchina
- Spicchio di aglio
- 1 peperoncino
- Olio di semi qb.
- Salsa di soia qb.
- Sale qb.
- Curry qb.
- Curcuma qb.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Iniziate mettendo a cuocere il riso in acqua non salata, quindi lavate e mondate le verdure per poi tagliarle a pezzi abbastanza piccoli.
In una padella fate dorare con un filo di olio lo spicchio di aglio, il peperoncino e le spezie. Quando l’aglio sarà soffritto aggiungete le verdure e una mezza tazzina di acqua, coprite con coperchio e lasciate cuocere per una decina di minuti a fiamma media.
Trascorso questo tempo, togliete il coperchio e fate assorbire l’acqua se ancora c’è. Una volto pronto il riso aggiungetelo alla padella insieme ai ceci precotti, quindi insaporite il tutto.
A questo punto sfumate con un po’ di salsa di soia, lasciatela assorbire quindi servite subito il riso orientale ben caldo oppure conservatelo nella schiscetta per il pranzo del giorno dopo.