Come risolvere un fastidioso “problema” della pelle semplicemente mescolando il riso con il miele. In poche mosse è possibile creare un prodotto eccezionale.
La cura per il corpo a livello più o meno estetico ha assunto nel corso degli anni un’attenzione sempre maggiore sia nelle donne che negli uomini. E se una difetto estetico che dà fastidio è la presenza di inestetismi come macchie della pelle o rughe.
Risolvere questo problema in maniera semplice e con prodotti naturali non è però difficile, anzi bastano due semplici ingredienti che si trovano facilmente nella dispensa della cucina. A venirci incontro sono i segreti della tradizione cosmetica giapponese che in questo settore, è risaputo, sono dei veri maestri; basta infatti mescolare del riso con il miele per creare una maschera per il viso dalle proprietà benefiche davvero incredibile. Vediamo come fare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ecco come preparare una maschera per il viso naturale
Tre ingredienti e circa 15 minuti di tempo per ritrovarsi tra le mani un crema per il viso del tutto naturale e dall’efficacia garantita.
Per preparare la maschera seguendo la tradizione giapponese bisogna riscaldare un bicchiere di acqua minerale e una volta arrivata ad ebollizione aggiungono 3 cucchiai di riso e lasciarlo cuocere a fuoco lento per qualche minuto. Trascorso questo tempo, bisognerà attendere almeno che il riso rilasci amido, si aggiunge un cucchiaio di miele (meglio se biologico e di fiori, ndr) e lo si fa sciogliere.
LEGGI ANCHE-> Dieta del minestrone per dimagrire. Come funziona, pro e contro
In tutti ci vorranno 15-20 minuti per ottenere una maschera perfetta. Una volto pronto il riso, lo si filtra e si tiene da parte l’acqua ottenuta che servirà per rimuovere la maschera di riso e miele. Riducete in poltiglia il riso e il miele schiacciando e mescolando con un cucchiaio.
LEGGI ANCHE-> Pesticidi e glifosato nella pasta, attenzione: queste sono le marche migliori
Per applicare la maschera, invece, bisogna sciacquarsi bene il viso con acqua fredda e una volta tamponato si aggiunge la maschera di riso e la si lascia agire per 30 minuti.
Trascorso questo tempo, bisogna togliere la maschera utilizzando abbondante acqua e una volta eliminata del tutto tamponare il viso con un batuffolo di cotone imbevuto dell’acqua di preparazione del riso.
Applicata due volte alla settimana questa maschera combatte la secchezza della pelle e vi permetterà di avere un viso fresco, giovane e rilassato.