Dovete provare a preparare il riso a crudo nella teglia è un piatto buonissimo e dietetico. Una ricetta per tutta la famiglia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ferragosto da incubo per alcuni villeggianti di un camping: vittime di un’intossicazione alimentare
- Pasta alla Pezzente, ricetta tradizionale della Costiera Amalfitana. Una squisitezza unica
- Antonella Clerici in dolce compagnia, ogni estate la stessa storia: “Insieme”, ma a chi? FOTO
Il riso a crudo nella teglia è un piatto davvero molto buono e dietetico che va bene per tutta la famiglia. Conta solo 230 calorie a porzioni.
La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce, dovete assolutamente prepararlo perché è una delizia che vi farà impazzire.
La cosa interessante di questa ricetta è che gli ingredienti si mettono a crudo in forno. Non bisogna quindi cuocerli o bollirli in alcun modo.
Ingredienti e preparazione del riso a crudo nella teglia
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il riso a crudo nella teglia.
INGREDIENTI (4 persone)
- 30 gr Parmigiano reggiano
- 50 gr Mozzarella light tagliata a listarelle
- 100 gr Passata di pomodoro
- 150 gr Riso basmati
- 1 Zucchina grande
- 1 Patata
- Sale e pepe
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, grattugiare patata e zucchina e poi lavare il riso basmati e passarlo in una ciotola grande. Condirlo con tre cucchiaiate di passata di pomodoro a crudo e aggiustare di sale e pepe, mescolare bene.
Recuperare poi le verdure grattugiate e aggiungere del sale. Disporre poi sul fondo di una teglia da forno le zucchine, il parmigiano, il riso e ancora il parmigiano.
Poi mettere la patata grattugiata e la zucchine e l’ultimo strato sarò composto da qualche cucchiaiata di passata di pomodoro, parmigiano e mozzarella a listarella.
Infine mettere in forno ventilato a 180° per 30 minuti. Negli ultimi 5 minuti poi mettere il forno in formato grill ed ecco pronto questo piatto delizioso e sano.
Servire quindi il riso a crudo nei piatti e aspettare la reazione dei vostri ospiti che sarà sicuramente positiva. Rimarranno tutti senza parole. È un piatto da proporre in questo periodo che fa caldo e si desidera mangiare qualcosa di fresco e leggero.