Un rimedio per i postumi di una sbronza? Il trucco infallibile che devi conoscere

C’è un rimedio infallibile e del tutto naturale per affrontare i postumi di una sbronza dopo aver bevuto tanto: scopriamo di cosa si tratta

Postumi sbronza rimedio
Bartender che prepara drink (Foto di Olga Ozik da Pixabay)

“Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”, diceva Charles Baudelaire e un bicchierino ogni tanto ci sta pure bene. Tuttavia quando si esagera troppo si può incorrere nel classico post sbornia. In questo caso possono verificarsi forti dolori e giramenti di testa, gola secca, mal di stomaco, reflusso esofageo, vomito e talvolta anche diarrea.

Il bere troppo soprattutto quando si è fuori casa può essere pericoloso: balzano spesso alle cronache infatti incidenti automobilistici causati proprio dal alcol per la cosiddetta guida in stato di ebbrezza.

Ci sono vari modi di evitare di ubriacarsi come ad esempio non mischiare alcolici diversi ed evitare gli shot, optando per sorseggiare un drink con calma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bere responsabilmente, 5 modi per limitare l’alcol ed evitare di ubriacarsi fuori casa

Il rimedio per i postumi della sbronza

Quando beviamo troppo il corpo si disidrata. Un buon modo per evitare la sbronza potrebbe essere bere acqua tra un drink e l’altro. La sensazione di secchezza della gola e della fauci infatti ci pervade anche al mattino seguente e idratarsi assumendo acqua è uno dei rimedi.

Postumi sbronza rimedio
Rum (Foto di Alexa da Pixabay)

C’è però un altro escamotage infallibile ai postumi dell’ubriacatura che ci farà sentire subito meglio senza assumere nessun farmaco, visto che è del tutto naturale.

Prepariamo del tè bancha caldo e uniamo un cucchiaino di tekka. Mescoliamo e beviamo questo portentoso rimedio al mattino se la sera precedente abbiamo alzato troppo il gomito.

Il tè bancha appartiene alla famiglia dei tè verdi e ha grandi proprietà depurative. Fa bene al fegato, favorisce la diuresi e migliora anche la digestione. È altresì utile a regolare il ph del sangue abbassando la glicemia e riducendo la sensazione di gonfiore alla pancia.

Il tekka è un ingrediente macrobiotico che contiene al suo interno miso, carota, bardana, zenzero, olio di sesamo e semi di sesamo. È un condimento molto usato in Giappone per insaporire insalate e salse per preparare il sushi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana alla passiflora, il rimedio naturale per distendere i nervi

Postumi sbronza rimedio
Tazza di tè (Foto di Terri Cnudde da Pixabay)

Si trova in commercio in polvere, il suo aspetto ricorda il caffè. Ha un sapore molto forte e intenso ed è utilissimo per contrastare i postumi della sbronza unito al tè bancha.

Sono due sapori decisi che insieme ci aiuteranno a sconfiggere quelle pessime sensazioni dovute all’eccessivo consumo di alcolici.

Gestione cookie