Nessuno ci pensa mai ma a parte gli esterni dell’auto vanno puliti anche gli interni soprattutto il tettuccio dell’auto: i rimedi migliori da trovare in cucina per un veicolo splendente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Vetri splendenti e senza aloni, la soluzione è a portata di mano. Fai così
- La pasta fredda con melone, un primo piatto delizioso e fresco pronto in 15 minuti
- Bounty mugcake senza glutine, ricetta fit e veloce da preparare in microonde
Dopo alcuni anni la nostra auto non è più smagliante come un tempo e va fatta la normale manutenzione come per ogni veicolo. Inoltre bisogna anche lavarla e non solo esternamente. Anche gli interni meritano una pulizia adeguata e non bisogna dimenticare il tettuccio dell’auto.
Bisogna tenere bene a mente che il tettuccio delle macchine sono in tessuto. Quest’ultimo è incollato tramite colla o laminato quindi occorre usare un prodotto che non danneggi questi materiali.
La prima cosa da fare per pulire gli interni della nostra auto è procurarci un panno in microfibra con cui andremo a rimuovere tutta la polvere e lo sporco che con il tempo si sono depositati nel veicolo. Questo utensile va usato nel senso della moquette e deve essere pulitissimo, meglio se nuovo.
Prodotti per pulire al meglio il tettuccio dell’auto
In negozi appositi per prodotti per le auto troveremo shampoo e altri detergenti utili al nostro intento che non siano aggressivi e non danneggino il tettuccio della nostra automobile.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Adesso possiamo spruzzare il detergente e rimuoverlo con il panno in microfibra. Fatto questo lo sporco, la polvere, residui vari di capelli e altro saranno stati rimossi. Restano però a questo punto a volte le macchie di grasso.
Per togliere anche quest’ultime bisogna seguire un altro procedimento in modo da non danneggiare la moquette e la colla. Procuriamoci dell’aceto bianco distillato e uniamone una ciotola con altre tre d’acqua in modo da avere un composto efficace per la pulizia del tettuccio dell’auto dalle macchie di grasso.
A questo punto aspettiamo che la superficie si asciughi e se alla fine alcune macchioline più persistenti non saranno andate via allora ripetiamo la procedura fino alla completa pulizia. L’unica accortezza è di non usare molta acqua per risciacquare visto che potrebbero rimanere delle macchie di bagnato.
Ora non rimane altro che rimuovere anche i cattivi odori come quelli di cibo o di fumo. Per farlo vi basterà comprare un deodorante alla fragranza che più vi aggrada ma anche dell’olio d’arancia e quel fastidioso olezzo andrà via del tutto.