I rigatoni con peperoni arrosto, primo sale e olive sono davvero deliziosi. Un primo piatto da leccarsi i baffi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se cercate un primo piatto gustoso per fare colpo sui vostri ospiti, dovete per forza preparare i rigatoni con peperoni arrosto, primo sale e olive.
I peperoni si possono preparare sulla brace o su una piastra invece che al forno, così sono più croccanti e di conseguenza il piatto è più buono.
Inoltre invece dei pinoli potete anche usare le arachidi se preferite e si possono mettere anche i capperi. Il risultato vi farà davvero impazzire.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i rigatoni con peperoni arrosto.
Come prima cosa, mettere in forno i peperoni fino a che non saranno ben abrustoliti poi rimuovere i filamenti, semi e la pelle e tagliarli a striscioline e conservarli in una ciotola.
Mettere poi una pentola sul fuoco con acqua e sale e buttare i rigatoni. Intanto mettere del pangrattato in padella e rosolarlo.
Denocciolare le olive nere e poi metterle insieme ai rigatoni dentro ad una ciotola e aggiungere anche i pinoli, peperoni, sale e pangrattato. Mettere anche del basilico e un giro di olio. Impiattare e completare con i dadini di primo sale.
Vedrete che bontà questo primo piatto, perfetto per pranzo o cena. Sta a voi scegliere. Quello che è certo è che si tratta di un piatto davvero molto gustoso.
Volendo potete anche aggiungere delle melanzane sempre cotte in forno e tagliate a striscioline, i peperoni e le melanzane stanno molto bene insieme. Per quanto riguarda le olive, potete anche usare quelle verdi e quelle un pò piccanti se vi piacciono, aggiungeranno più gusto.