I rigatoni con peperoni arrosto, primo sale e olive sono davvero deliziosi. Un primo piatto da leccarsi i baffi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Alessandro Borghese ha un figlio di 16 anni che non ha mai visto: “Una situazione molto delicata”
- Cuocere la pasta a fuoco spento, l’ultima trovata per risparmiare in bolletta: funziona davvero?
- Pangocciole fatti in casa, un dessert delizioso pronto in pochi minuti! Ideale per la colazione
Se cercate un primo piatto gustoso per fare colpo sui vostri ospiti, dovete per forza preparare i rigatoni con peperoni arrosto, primo sale e olive.
I peperoni si possono preparare sulla brace o su una piastra invece che al forno, così sono più croccanti e di conseguenza il piatto è più buono.
Inoltre invece dei pinoli potete anche usare le arachidi se preferite e si possono mettere anche i capperi. Il risultato vi farà davvero impazzire.
Ingredienti e preparazione dei rigatoni con peperoni arrosto
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i rigatoni con peperoni arrosto.
INGREDIENTI (2 persone)
- 2 Peperoni
- 200 gr Rigatoni
- Pangrattato
- 100 gr Olive nere denocciolate
- Basilico
- 100 gr Primo sale
- Pangrattato
- Basilico
- Olio Evo
PREPARAZIONE (20 minuti + 90 minuti per i peperoni al forno)
Come prima cosa, mettere in forno i peperoni fino a che non saranno ben abrustoliti poi rimuovere i filamenti, semi e la pelle e tagliarli a striscioline e conservarli in una ciotola.
Mettere poi una pentola sul fuoco con acqua e sale e buttare i rigatoni. Intanto mettere del pangrattato in padella e rosolarlo.
Denocciolare le olive nere e poi metterle insieme ai rigatoni dentro ad una ciotola e aggiungere anche i pinoli, peperoni, sale e pangrattato. Mettere anche del basilico e un giro di olio. Impiattare e completare con i dadini di primo sale.
Vedrete che bontà questo primo piatto, perfetto per pranzo o cena. Sta a voi scegliere. Quello che è certo è che si tratta di un piatto davvero molto gustoso.
Volendo potete anche aggiungere delle melanzane sempre cotte in forno e tagliate a striscioline, i peperoni e le melanzane stanno molto bene insieme. Per quanto riguarda le olive, potete anche usare quelle verdi e quelle un pò piccanti se vi piacciono, aggiungeranno più gusto.