Un gusto pieno e deciso è quello che si ha con i rigatoni goderecci. Una vera goduria, come dice il nome. Vari ingredienti combinati tra loro meravigliosamente compongono un piatto davvero strepitoso.
Un tripudio di sapori mediterranei vanno a fare da condimento alla pasta per creare un piatto decisamente divino. Sono i rigatoni goderecci, che come dice la parola stessa, è una vera goduria mangiare.
Per chi ama un gusto pieno e ricco ecco che questa è la ricetta giusta. Da portare in tavola per un pranzo festoso, questo piatto mette allegria e buonumore già dal primo assaggio.
Semplicissimo da realizzare, si prepara in pochi e facili passaggi, e il segreto è tutto nel mixare i vari ingredienti che lo compongono armonizzandosi perfettamente per formare un gusto unico.
Ci sono le melanzane, i pomodorini, ma anche l’elemento sostanzioso della salsiccia a costituire un insieme ricco e carico. Il tutto poi è completato da un altro ingrediente super gustoso: la burrata con la sua meravigliosa scioglievolezza che impreziosisce ed arricchisce.
I rigatoni sono il tipo di pasta giusto che lega bene con questo condimento, avvolti da una combo di consistenze e di sapori sublime.
Ecco la ricetta nel dettaglio, step by step, con tutto ciò che occorre e le mosse da fare, semplici e veloci per un risultato da leccarsi i baffi.
Al posto dei rigatoni sono consigliate anche le mezze maniche, deve essere comunque un tipo di pasta corta di spessore medio grande. Quanto al condimento, se lo si vuole alleggerire e rendere meno carico si può omettere la salsiccia.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa bisogna lavare le melanzane, spuntarle alle estremità e tagliarle a cubetti grossolanamente. Poi, metterle in una padella con un giro d’olio e lasciarle rosolare e ammorbidire.
In un’altra padella versare un filino d’olio e sbriciolare la salsiccia togliendola dal suo involucro. Lasciar rosolare per qualche minuto e poi aggiungere 100 g di pomodorini, lavati e asciugati.
Nel frattempo mettere l’acqua salata per la pasta a bollire e cuocere i rigatoni. Intanto, in un mixer versare la burrata e gli altri 100 g di pomodorini.
Unire anche metà delle melanzane ormai ammorbidite, il Parmigiano, un pò di sale, qualche cucchiaio di olio ed alcune foglioline di basilico spezzettate.
Quindi frullare il tutto e ottenere così una crema. Quando la pasta è pronta, dopo averli scolati condire i rigatoni con questo condimento e aggiungere le restanti melanzane e la salsiccia con i pomodorini.
Mescolare per amalgamare bene il tutto e servire subito e gustare il piatto caldo in tutta la sua cremosità e il suo squisito sapore.