L’estate sta finendo portando al termine delle vacanze. Se si è rientrati dopo le ferie la bilancia va bandita: pesarsi è un grave errore secondo gli esperti. Ecco il motivo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cibi scaduti, quali si possono mangiare dopo la data indicata? Facciamo chiarezza
- Torta morbida allo yogurt e fichi, una goduriosa merenda da leccarsi i baffi
- Lavello delle cucina sempre perfetto, per lucidarlo usa il metodo del cucchiaio. Incredibile
L’estate sta giungendo al termine, portando al ritorno alla quotidianità.
Con settembre alle porte è tempo di porsi nuovi obiettivi per l’anno da affrontare, tra cui spesso non manca quello di rimettersi in forma.
Dopo l’estate, infatti, spesso si può non essere soddisfatti della propria linea: tra viaggi e occasioni sociali, aumenta durante questo periodo dell’anno il quantitativo calorico assunto e di conseguenza anche i kg.
A diminuire, invece, il tempo speso per l’allenamento con un peggioramento della forma fisica: ma niente paura, esistono una serie di strategia per rimettersi subito in riga.
Punto di partenza importante però è quello di lasciare la bilancia sotto al letto, in quanto – rientrati dalla vacanze – non bisogna assolutamente pesarsi e a dirlo sono gli esperti.
Rientro dalle vacanze, bilancia addio: cosa fare invece per ritrovare la forma
Pranzi fuori, cene tra amici, spuntini tra un viaggio e l’altro. Si sa che durante i viaggi l’alimentazione è meno regolare e spesso si eccede a sfizi e voglie, soprattutto quando si è rilassati in vacanza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per questo è davvero importante non pesarsi al rientro: il numero della bilancia sarà sballato, ma non corrisponderà a qualcosa di così veritiero.
Spesso, infatti, quello che si è accumulato non è grasso, ma bensì gonfiore e ritenzione visto che si beve anche meno quando si è in giro.
La cosa migliore da fare è darsi 7 giorni per depurarsi, prediligendo alimenti come frutta e verdura nonché proteine magre.
Bevendo molto e tornando ad allenarsi, passata la settimana si potrà pesarsi con piacere e riscontrare nella maggior parte dei casi lo stesso peso prima di partire.
Non sono, infatti, di certo pochi giorni a incidere così tanto sulla forma fisica che è invece frutto delle abitudini di tutto l’anno. Se queste non sono buone non resa che rimettersi in marcia a settembre, mese emblema dei nuovi inizi.