Vuoi ridurre gli zuccheri per la prova costume? Ecco due idee geniali

State provando a mettervi in forma in vista dell’estate ma non riuscite a ridurre gli zuccheri? Ecco due idee per merende golose e sane!

come eliminare gli zuccheri dalla dieta
Come eliminare gli zuccheri dalla dieta -foto Canva- CheCucino.it

L’estate è ormai arrivata e parte il doverci abituare a stagioni sempre più tropicali con piogge incessanti, forti e improvvise, possiamo tranquillamente dire che la balneazione 2023 ha avuto inizio.

E per chi le mini fughe o le ferie sono ancora lontane questo è un periodo in cui si tende a “correre ai ripari” provando di tutto per perdere qualche chilo di troppo messo durante l’inverno e per arrivare sul bagnasciuga con il fisico che si desidera. A parte tenere a mente anche alcuni importanti consigli, c’è una cosa durante questo periodo che è davvero difficile fare ovvero eliminare gli zuccheri: dalle bevande fresche (meglio fare delle acqua aromatizzate in casa, ndr) agli snack passando per i gelati.

Tutti questi alimenti per quanto buoni contengono molti che zuccheri che non solo non aiutano a perdere peso ma a lungo andare posso far anche male alla nostra salute. Come fare però per mangiare cose salutari, senza zuccheri senza rinunciare al gusto? Ecco due idee buonissime e sugar free.

Due ricette golose per ridurre zuccheri

budino fit senza zuccheri
Budino al cacao senza zuccheri -foto Canva- CheCucino.it

Buone sia a colazione che a merenda le idee che vi proponiamo sono golose e senza zuccheri ideali, insomma, in questo periodo.

  • Budino al cacao; mescolate 20 g di semi di chia in un vasetto di yogurt bianco naturale, amalgamate e aggiungete poi una banana schiacciata. Versate tutto in un vasetto e aggiungete la cremina al cioccolato realizzata mescolando un cucchiaio di cacao amaro con un goccio di latte e un pizzico di miele. Amalgamate tutti gli ingredienti e lasciate rassodare in frigo per almeno 3 ore.

I semi di chia presenti nella ricetta considerati un vero e proprio superfood utili non solo per attivare il metabolismo che la mobilità intestinale. A questi si aggiunge il miele, dolcificante naturale dalle importanti proprietà.

  • Toast di marmellata e burro di anacardi; tostate due fette di pane per toast e spalmatevi uno strato sottile di marmellata senza zuccheri, magari anche questa preparata in casa, a cui aggiungerete poi un filo di burro di anacardi anche questo da preparare in casa semplicemente.
toast
Toast salato -foto Canva- CheCucino.it

Pesate 100 grammi di anacardi e lasciateli in ammollo tutta la notte in acqua, quindi frullateli nel mixer fino ad ottenere una crema. Se, invece, preferite il salto potete prepararvi il classico toast prosciutto e formaggio senza esagerare con le dosi.

Il trucco sta tutto nel tostare il pane, in questo modo perderà gli zuccheri in eccesso.

Gestione cookie