Per ridurre il grasso dalla pancia basta eliminare dalla nostra alimentazione un solo e unico alimento: i risultati saranno immediati e garantiti
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Pane di Pasqua. Le coroncine dolci come le vuole la tradizione. Ricetta originale
- Caffè spumoso con solo 3 ingredienti: 5 minuti per un risultato che vi lascerà a bocca aperta
- Luchi fritto bengalese, la ricetta tradizionale delle focaccine senza lievito
Cominciare un’alimentazione sana ed equilibrata bandendo cibi molto calorici a favore di altri proteici e ricchi di fibre non è facile soprattutto se non si è abituati a fare una dieta. C’è poi chi ha sempre pensato di iniziarne una e con il passare dei giorni ha rinunciato e messo da parte i buoni propositi per scarsa volontà.
Eppure dovremmo imparare a volerci bene e per farlo dobbiamo prenderci cura di noi stessi a partire dalla tavola, aggiungendo l’attività fisica. Camminare a passo svelto anche soltanto per mezz’ora al giorno può essere un buon inizio per farci sentire meglio mentalmente e fisicamente.
C’è un solo alimento però che è il responsabile dei chili in eccesso che si accumulano soprattutto sull’addome, dando vita a inestetismi e condizioni di sovrappeso, obesità e in casi più gravi può portare all’insorgenza di diabete di tipo 2.
Parliamo dello zucchero, soprattutto quello raffinato presente in pane, prodotti dolciari, merendine, cioccolato e altro.
I motivi per cui è necessario eliminare lo zucchero per ridurre il grasso dalla pancia
Eliminando lo zucchero dalla nostra alimentazione potremmo raggiungere l’eccelente risultato di perdere un chilo di grasso a settimana.
Questo alimento nella sua versione raffinata e non quello presente, ad esempio, nella frutta che non nuoce alla salute, è dannoso per i più svariati motivi.
Innanzitutto contribuisce ad aumentare il senso di fame andando in contrasto con la leptina, una sostanza che regola la sazietà. Quindi più mangiamo cibi zuccherini e più ne abbiamo voglia e andiamo incontro a un inevitabile aumento di peso. È buona norma dunque ridurlo al minimo o bandirlo totalmente dalla nostra dieta.
Secondo uno studio lo zucchero causa l’aumento di grasso soprattutto all’altezza della pancia e in generale è la causa principale di sovrappeso e obesità. Inoltre ridurre drasticamente questo alimento può aiutarci a proteggere cuore e arterie, scongiurando quindi la comparsa di malattie cardiache.
Così come è bene bere poco alcool per, tra le altre cose, non sovraccaricare il fegato occorre anche ridurre lo zucchero affinché quest’ importante organo funzioni alla perfezione.
Consumare poi bevande gassate zuccherine è deleterio anche perché contribuisce ad aumentare del 25% l’insorgenza di calcoli renali. Meglio quindi optare per bibite naturali come spremute d’arancia e altri succhi e centrifugati di frutta e verdura.
Infine eliminare lo zucchero e in generale seguire un regime alimentare sano ed equilibrato può aiutare la nostra pelle a essere più luminosa, rallentando il fenomeno della comparsa delle rughe.