Per gustarsi la mozzarella al meglio esiste un trucco con cui dire addio all’acqua in eccesso. Si tratta di un metodo facile e veloce, dal risultato garantito.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Riutilizzare le sfoglie per le lasagne in 2 modi efficaci, davvero incredibile!
- Calamarata di verdure con asparagi e carciofi croccanti, super golosa. Ricetta veloce di Chiara Maci
- Polpettine di patate con bucce di carote, ricetta anti spreco golosa e salutare
Amata, versatile e nutriente. La mozzarella è uno dei formaggi più utilizzati, tanto da essere onnipresente nelle cucine degli italiani.
Originaria nel Bel Paese, è utilizzata per dare vita a innumerevoli bontà: dai primi, ai secondi, immancabile sulla pizza. In particolare tra queste inoltre spicca la versione in carrozza tra le più adorate. In ogni caso è molto apprezzata anche gustata da sola o in insalatone.
Per quanto riguarda i suoi benefici sono molteplici: dalla salute delle ossa e dei denti, aiuta a mantenere la pressione arteriosa stabile e il corretto equilibrio idrosalino, contribuendo a ridurre i crampi muscolari.
Per gustarla al meglio arriva un metodo infallibile con cui dire addio all’acqua in eccesso.
Come ridurre l’acqua della mozzarella in eccesso: metodo infallibile
Quando si ha fretta una mozzarella risolve tutto. Gustata insieme al pane o all’insalata, per assaporare il suo gusto unico è importante toglierle l’acqua contenuta all’interno.
Di solito molti la aprono semplicemente, buttandone l’acqua della sua confezione nel lavandino. Alcuni invece la tagliano a cubetti e la sgocciolano.
Tuttavia esiste un altro trucchetto infallibile con cui dire addio all’acqua in eccesso che è contenuta al suo interno. In particolare questa prevede l’utilizzo del microonde.
Si taglia a pezzi la mozzarella e la si pone all’interno di un contenitore inserito nel microonde, lasciandola scaldare a 500 watt, per tre o quattro minuti. In questo modo si riuscirà a eliminare tutta l’acqua al suo interno.
La mozzarella si sarà sciolta per poi scolarla in un colino e gustarla dimenticandosi l’acqua in eccesso che può comprometterne il sapore. Questo può essere attuato sia che la sa gusti da sola, sia che la si usi per ricette.