Come richiudere la scatola dei cereali per evitare che perdano la croccantezza: ecco un trucco davvero efficace e pratico
Quanto è importante la croccantezza per i cereali che immergiamo nel latte ogni mattina? Eppure, finisce sempre così: la scatola non si chiude bene, nel mobile in cui l’abbiamo riposti entra aria che finisce automaticamente per entrare nella scatola e i cereali diventano come ‘raffermi’. Insomma, perdono quella proprietà che ci permette di fare ‘grunch’ quando li mangiamo nel latte a colazione. E’ un problema e pertanto va risolto. Non possiamo mica accontentarci di cereali che non ci piacciono. A pensarci bene, in effetti, non costano neanche poco e per questo motivo dobbiamo far sì che restino freschi il più a lungo possibile. Non trovate? Ecco, un suggerimento molto utile ci arriva proprio da Youtube.
Come detto, il suggerimento che potrebbe ‘cambiarci la vita’ o, per meglio dire, la colazione, rendendola perfetta dal punto di vista dei cereali, è una donna inglese. Si chiama Becky Holden McGhee ed ha pubblicato su Youtube questo video:
Come sappiamo, sulle buste o sulle scatole dei cereali che compriamo al supermercato c’è sempre una linguetta adesiva che dovrebbe fungere da ‘collante’ tra le due estremità della scatola o della busta. Ebbene, quella stessa linguetta diverse volte ci sfugge: anzi, si strappa! E quando si strappa come possiamo poi chiudere il tutto? Ecco, il trucco sta nel ripiegare le estremità della scatola verso l’interno e poi riporla sul nostro scaffale. In questo modo, statene certi, ogni volta i vostri cereali saranno freschi e croccanti.
Altro modo per tenere chiusa una busta? Beh, la molletta! Chi non l’ha mai usata? Spesso, si utilizzano anche per chiudere quei pacchi di pasta che restano a metà. Sono molto utili anche quando non si tratta di stendere la biancheria. Provateci, può essere una buona soluzione anche questa al problema!