Richiamo+per+prodotto+di+noto+supermercato%3A+%26%238220%3BMigrazione+di+piombo+la+causa%26%238221%3B
checucinoit
/richiamo-prodotto-migrazione-piombo/amp/

Richiamo per prodotto di noto supermercato: “Migrazione di piombo la causa”

Che cosa riguarda l’avviso di richiamo per un prodotto che presenta una presunta importante problematica per la salute dei consumatori.

Un uomo mentre fa la spesa al supermercato (Foto Canva)

Richiamo per prodotto ritenuto potenzialmente pericoloso. C’è un avviso che riguarda un provvedimento intrapreso a scopo cautelativo ma con una certa urgenza. Infatti la situazione riguarda una sospetta migrazione di piombo in un articolo molto utilizzato in cucina.

Si tratta di un prodotto impiegato ogni giorno da migliaia e migliaia di persone. Il richiamo del prodotto in questione ha avuto luogo proprio perché stiamo parlando di un oggetto che viene a diretto contatto con il cibo. Questa cosa, in caso di possibile migrazione di metalli negli alimenti, potrebbe comportare dei possibili rischi per la salute.

Il richiamo del prodotto è inerente una specifica catena di supermercati, molto diffusa in tutte le Regioni d’Italia. L’oggetto in questione va riportato nei punti vendita della suddetta catena e non deve essere impiegato. Tutto questo a scopo cautelativo. La cosa frutterà la possibilità di ottenere un rimborso della cifra spesa al momento dell’acquisto, oppure la facoltà di sostituire la merce richiamata con altra dal corrispettivo prezzo di vendita.

Richiamo di prodotto, migrazione di metalli la causa: qual è la marca

Il tagliere in bambù di Carrefour (Foto Cafrrefour)

A subire la disposizione di divieto di vendita e di restituzione nei punti vendita predisposti è il tagliere di bambù che è possibile acquistare nei supermercati Carrefour. Il marchio è proprio Carrefour Home.

LEGGI ANCHE: Vini, i migliori sono loro | Costano anche meno di 10 euro

E come detto, il tutto è avvenuto per la possibile migrazione di piombo, in misure che superano il limite massimo fissato dalle attuali norme sulla sicurezza alimentare attualmente vigenti su tutto il territorio dell’Unione Europea.

LEGGI ANCHE: Chef Max Mariola da TikTok | Copia il suo hamburger top | VIDEO

In caso di contatto con cibi caldi, sottoposti ad alte temperature, potrebbe verificarsi il passaggio di piombo all’interno degli alimenti. I prodotto richiamati sono:

  • Taglieri di misura S di dimensioni 30 x 22 centimetri con lotto che comincia con i numeri 2020. Codice a barre 3616181908416, articolo HO215174;
  • Taglieri di misura S di dimensioni 30 x 22 centimetri con lotto che comincia con i numeri 2021. Codice a barre 3616181908416, articolo HO215174.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Carrefour ha messo a disposizione anche il numero verde gratuito 800 650 650, per potere fornire maggiori informazioni sul caso.