Richiamo alimentare per Salmonella | questo prodotto non va mangiato

Che cosa riguarda la disposizione di richiamo alimentare per Salmonella di oggi. Come fare per riconoscere l’alimento interessato, fate attenzione.

Richiamo alimentare per Salmonella, la problematica è stata riscontrata all’interno di uno specifico prodotto. A segnalare la cosa è stato il Ministero della Salute, i cui ispettori incaricati di fare rispettare le norme in materia di sicurezza in ambito alimentare, hanno provveduto a fare scattare quelle che sono le procedure previste in casi come questo.

Dei salumi in esposizione
Dei salumi in esposizione (Canva – checucino.it)

Il richiamo alimentare per Salmonella, nella variante spp di quello che è uno degli agenti batterici più diffusi ed in grado di dare adito a delle intossicazioni nel cibo contaminato, riguarda un articolo prodotto in Italia. I controlli sulla salubrità dello stesso, condotti su dei campioni appositamente estrapolati ed esaminati in laboratorio, hanno confermato la cosa.

In virtù di ciò è necessario che questo articolo sottoposto a richiamo alimentare per Salmonella non venga assolutamente consumato. Esso va restituito nei punti vendita dove i consumatori lo hanno acquistato in precedenza, anche senza che si disponga più dello scontrino rilasciato al momento dell’acquisto.

I rischi per le persone che dovessero eventualmente ingerire degli alimenti contaminati dal batterio della Salmonellosi vanno dalla comparsa di vomito a nausea, dolori addominali e diarrea. Nei casi più acuti potrebbe anche rendersi necessario il dovere ricorrere ad un ricovero in Pronto Soccorso.

Richiamo alimentare per Salmonella, la notifica urgente

Il prodotto sottoposto a richiamo alimentare per Salmonella è lo Strolghino sottovuoto, a marchio Strolghino, prodotto dal Salumificio Galli Remo SRL.

Il prodotto sottoposto a richiamo
Il prodotto sottoposto a richiamo (Salumificio Galli Remo – checucino.it)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

C’è un solo lotto sottoposto all’inconveniente confermato dal Ministero della Salute e descritto nella apposita notifica urgente.

LEGGI ANCHE: Panna cotta venuta male? | Questi sono gli errori comuni, fai attenzione

Il lotto è il 16. Non ci sono riferimenti in relazione alla data di scadenza o termine minimo di conservazione. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 1212 L CE. Lo stabilimento di produzione del Salumificio Galli Remo SRL si trova in Lombardia, nella località di Cogozzo di Viadana, in provincia di Mantova.

LEGGI ANCHE: Riso, va lavato prima di cucinarlo? | La risposta incredibile!

Ogni unità messa in commercio e che non va consumata, in relazione al lotto indicato, ha un peso di 250 grammi in delle confezioni sottovuoto.

Gestione cookie