Le indicazioni importanti per individuare i casi di richiamo alimentare segnalate da parte delle autorità e qual è il motivo di questi provvedimenti.
Un richiamo alimentare per diversi prodotti si è verificato nel corso delle ultime ore. Sono interessati alcuni lotti di due specifici marchi riconducibili però alla stessa azienda. Ed in virtù di ciò si invitano i consumatori a prestare la massima attenzione in merito.
Infatti le circolari di richiamo alimentare che il Ministero della Salute ha provveduto a pubblicare sul proprio portale ufficiale hanno proprio lo scopo di evitare il sorgere di qualsiasi possibile complicazione.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Bisogna fare attenzione ad una problematica che è stata individuata in sede di controllo sulla sicurezza alimentare. A scopo cautelativo ecco il richiamo alimentare di quattro lotti in totale, cosa per la quale sono presenti tutti i riferimenti importanti dei quali potere tener conto.
In caso di acquisto è necessario confrontare quelle che sono le indicazioni riportate sul retro della confezione. Ed agire di conseguenza nel caso in cui tali informazioni dovessero coincidere. A seguire sono riportate tutte le istruzioni per i consumatori.
Gli articoli che hanno subito il richiamo dai supermercati incaricati sono i Semi di lino scuri biologici ed i Mix semi tostati biologici. Abbiamo i marchi di Purezza bio e di Pensa Bio che sono coinvolti. I Semi di lino scuri biologici sono posti in commercio con entrambi i marchi, tra l’altro.
Il produttore ed anche soggetto distributore è Food for All, il cui stabilimento di produzione si trova in Venero, nella località di Pescantina, in provincia di Verona. Ecco di seguito i riferimenti precisi:
Le prime due tipologie di prodotto hanno un peso di 200 grammi, le altre due di 500 grammi. In tutti i casi riportati la problematica individuata è data dalla presenza della senape, che può fare da allergene scatenante delle reazioni anche importanti. Questo ovviamente in quei soggetti che dovessero presentare delle reazioni. Questa cosa riguarda solo i lotti indicati.
I consumatori devono quindi riconsegnare gli stessi anche senza avere più lo scontrino di riferimento. Così sarà possibile riavere la cifra spesa in sede di acquisto. Oppure si potrà procedere con la sostituzione con un altro tipo di prodotto e versando la dovuta differenza.