I dati necessari da sapere su un recente richiamo alimentare rilasciato dalle autorità preposte, per la tutela della salute dei consumatori.
C’è un nuovo richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute che informa i consumatori di un possibile problema incontro al quale alcuni di loro potrebbero andare incontro. È necessario dunque prestare la dovuta attenzione allo scopo di evitare eventuali complicazioni.
Il richiamo alimentare di oggi fa riferimento alla presenza in eccesso di un ingrediente tra quelli indicati all’interno della lista stampata sul retro di ogni confezione. Questo fattore potrebbe dare origine a dei problemi in merito a possibili reazioni allergiche o ad intolleranze ed altre situazioni avverse per alcuni consumatori.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
A scopo cautelativo quindi gli ispettori del Ministero della Salute hanno provveduto a togliere dagli scaffali il prodotto coinvolto. Tutti i consumatori che hanno proceduto con l’acquisto nel corso della loro spesa recente sono invitati a restituire la merce segnalata.
Così facendo potranno ottenere un rimborso di quanto hanno speso, oppure potranno procedere con un cambio con altro tipo di merce dal prezzo di vendita equivalente. Nel caso anche versando la differenza, a seconda dei casi. Tutto ciò può essere fatto anche senza che venga esibito lo scontrino rilasciato in origine.
Richiamo alimentare, attenzione a questo prodotto
L’articolo indicato nel comunicato reso pubblico dal Ministero sul proprio sito web ufficiale è dmBio Mandorle al gusto Tamari 50g, con il marchio di dmBio. Come OSA sociale che legittima la messa in commercio di questo prodotto abbiamo la dicitura dm drogerie markt srl.
Il produttore è LANDGARTEN GmbH & Co. KG ed il suo stabilimento si trova in Austria, nella località di Bruck/Leitha. Ogni pezzo messo in commercia pesa 50 grammi e come lotti e rispettive date di scadenza o termini minimi di conservazione sono presenti i riferimenti di seguito:
- lotto 0722121202 con data di scadenza 15/12/2023;
- lotto 0722112901 con data di scadenza 01/12/2023.
La notifica di richiamo alimentare del Ministero della Salute è consultabile andando su questo link. Gli ispettori incaricati monitorano ogni giorno il mercato allo scopo di individuare delle possibili situazioni che potrebbero avere dei risvolti indesiderati per la salute dei consumatori.
E questo è uno di quei casi che vengono segnalati ogni settimana dalle autorità. Si consiglia dunque cautela per le persone che abbiano acquistato questo articolo; a loro viene suggerito di restituire questo prodotto al punto vendita di riferimento.