Segnalata una importante situazione di richiamo alimentare da non sottovalutare, marca ed altri dati utili per riconoscere il prodotto.
C’è un nuovo richiamo alimentare che riguarda il mercato italiano. Ed anche in questa circostanza è il Ministero della Salute a darne notizia, fornendo tutte le informazioni del caso in una apposita notifica. All’interno dell’avviso si trovano i dati utili per riconoscere questo prodotto.
Il richiamo alimentare è stato reso noto nel corso delle scorse ore. In esso si raccomanda ai consumatori che abbiano eventualmente acquistato la merce indicata a non consumare la stessa. Ogni unità acquistata deve essere restituita al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto.
Ed anche senza avere più a disposizione lo scontrino di riferimento si potrà comunque procedere in questo caso, visto che la situazione trattata da questo richiamo alimentare è urgente e riguarda la salute dei consumatori. I quali potranno procedere con un rimborso di quanto hanno speso al momento dell’acquisto oppure con la sostituzione con un prodotto dal medesimo prezzo di vendita.
Richiamo alimentare urgente, qual è il prodotto da non consumare
L’articolo segnalato in questo richiamo alimentare ha subito un provvedimento di ritiro dagli scaffali per via della presenza, al suo interno, di “corpi estranei simili al frutto dello stramonio”. Questa è la motivazione riportata nella notifica del Ministero della Salute.
LEGGI ANCHE: Lavi le lenzuola a 60 gradi? | Hai sempre commesso un errore, ecco il perché
Infatti il prodotto riporta come denominazione di vendita “Spinaci italiani con mozzarella e condimento ai formaggi (surgelati)“. Il marchio è quello di Decò, con questi spinaci che sono venduti esclusivamente all’interno dei supermercati di questa catena commerciale.
LEGGI ANCHE: Pizza surgelata: come scegliere la migliore | Costa anche pochissimo
Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Decò Italia S.c.a.r.l. e c’è un solo lotto interessato da questa problematica. Si tratta del lotto L2299C, che riporta come data di scadenza o termine minimo di conservazione la indicazione 04/2024.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lo stabilimento del produttore GIAS s.r.l. si trova in Calabria, nella località di Mongrassano Scalo, in provincia di Cosenza. Il marchio di identificazione del produttore è IT1339/L CE ed ogni unità del prodotto segnalato ha un peso di 450 grammi. L’invito ai consumatori, lo ribadiamo ancora una volta, è quello di non consumare questi spinaci imbustati e di riconsegnarli al punto vendita di riferimento.