Le informazioni contenute all’interno del richiamo alimentare emanato dalle autorità incaricate. C’è un rischio importante che grava su chiunque abbia acquistato questo articolo.
Attenzione a questo richiamo alimentare importante che il Ministero della Salute ha diffuso nel corso delle scorse ore. C’è da fare i conti con la presenza di vermi all’interno di uno specifico prodotto.
Il richiamo alimentare del caso riguarda ben quattro lotti, indicati con le rispettive date di scadenza o termini minimi di conservazione. La motivazione del ritiro dalle vendite di questo articolo è legata, più nel dettaglio, alla presenza di larve di Anisakis all’interno della materia prima lavorata, ovvero le alici.
In virtù di ciò è quindi indicato ai consumatori che abbiano in casa questo tipo di merce di riconsegnare tutto quanto al punto vendita di riferimento. In questo modo sarà possibile ottenere il rimborso della cifra spesa.
Oppure si potrà decidere di avere un cambio con la cifra spesa. Il tutto anche senza disporre dello scontrino originario, visto che questa situazione è ritenuta urgente andando ad interessare la salute dei consumatori.
Richiamo alimentare, come riconoscere il prodotto ritirato oggi
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’allarme emanato dal Ministero della Salute è inerente il seguente prodotto, che reca come denominazione di vendita la dicitura Alici Marinate in Vaschette sott’Olio. Il marchio è quello di Opramolla Mario Eredi s.r.l., che coincide anche con il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale tale articolo è commercializzato.
LEGGI ANCHE: Masterchef, Barbieri in lacrime durante la diretta. Chi lo fa piangere
Il nome del produttore è Artigiana Sud s.rl. con lo stabilimento di produzione situato in Campania, a Scafati, in provincia di Salerno. Le vaschette di alici marinate in questione hanno un peso di 200 grammi ed i lotti e le rispettive date di scadenza o TMC sono i seguenti:
- 171022 (17/04/23);
- 271022 (27/04/23);
- 071122 (07/05/23);
- 221122 (22/05/23).
LEGGI ANCHE: Ritiro alimentare, notifica immediata per Listeria: “Non mangiarlo” | FOTO
CLICCA QUI per prendere visione della notifica del Ministero della Salute. L’Ente è sempre attento a segnalare quelle che possono essere le possibili situazioni di rischio per i consumatori, proprio come in questo caso.