Ricette da quarantena. Tutti i piatti da preparare per golosi e non

Chi è costretto a passare la feste in quarantena può far passare il tempo sperimentandosi ai fornelli. Ecco cosa cucinare per divertirsi e deliziare il palato.

Cucinare in quarantena
Cucinare (Foto di Klaus Nielsen da Pexels)

Con l’aumento dei contagi da covid, sale il numero delle persone costrette a casa in quarantena. Tra sconforto e noia, passare le feste tra le mura domestiche lontani da amici e parenti può essere davvero impattante. Per risollevare l’umore e dedicarsi a passatempi che tengano occupata la mente, la cucina viene in aiuto.

Divertirsi ai fornelli, dando vita a piatti che di solito non si ha tempo di preparare farà vivere un’esperienza unica all’insegna del gusto, esercitandosi in cucina.

Le idee originali da provare sono davvero tante, sia per i più golosi, sia per i più attenti alla linea.

Ricette da quarantena: i piatti più gustosi e divertenti

Dal salato, al dolce, sono davvero tante le ricette che si possono provare per risollevare gli umori durante la quarantena. Il cibo è fonte di gioia e, sempre con moderazione, può essere gustato per coccolarsi nei momenti più bui.

Come mettere il pomodoro
Pizza pomodoro (Foto di Athena da Pexels)

Tra le bontà da cucinare immancabile la pizza. Emblema della buona cucina italiana, può essere realizzata nel proprio forno per regalarsi una prelibatezza unica. Oltre a quella classica, si può provare anche a cucinare la pizza in padella.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Come mettere il pomodoro sulla pizza, l’errore che fanno tutti

Chi desidera non eccedere con le calorie può cucinarsi un piatto proteico e leggero: ottimo il pollo in accompagnamento con le patate per riscaldarsi con gusto. La cottura al forno può essere una valida possibilità per realizzare questa bontà. Per coloro che vogliono impiegare il cibo avanzato dai pasti prima è possibile realizzare la frittata di pasta.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Tiramisù goloso di Pandoro, la ricetta anti spreco di chef Federico Fusca

Tiramisù morta Alba Campeol
Tiramisù (Foto di Sprinter_Lucio by Pixabay)

Chi invece punta tutto sulla gola può cimentarsi nella preparazione dei dolci. Tra questi immancabile il tiramisù, tra più amati. Questo può essere anche rivisitato nella sua versione crostata. Se poi si ha del Pandoro avanzato a casa si potrà trasformarlo in un tiramisù alternativo irresistibile.

Gestione cookie