Alcune e semplici ricette pronte in 5 minuti da preparare quando si ha poco tempo ma si ha la vera arma a disposizione: una padella
Dedicarsi ai fornelli è sempre un’attività che richiede un po’ di tempo. Ogni giorno siamo combattuti tra la voglia di mettere in tavola piatti succulenti e la necessità di barcamenarci tra i tanti impegni.
Per fortuna ci sono alcuni trucchetti che possono rendere la nostra vita in cucina molto più semplice, garantendoci ottimi risultati. Uno di questi è di sicuro l’uso appropriato di una padella, uno strumento che di solito viene rilegato alla frittura ma che invece può essere un grande alleato in cucina.
Utilizzare infatti la padella per la preparazione di un piatto ci permetterà di dedicarci a gustose ricette pronte in pochissimi minuti.
Tra i piatti più gustosi da preparare in padella ci sono: i peperoni, il petto di pollo e tortilla spagnola. Scopriamo le ricette di ognuno di questi piatti.
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa pulite e tagliate i peperoni. Intanto mettete l’aglio nella padella e lasciatelo soffriggere con abbondante olio. Quando si sarà imbiondito, toglietelo e mettete i peperoni. Lasciate che la verdura cuocia per circa venti minuti con un coperchio. Dopodiché aggiungete le olive, i capperi e aggiustate di sale e pepe. A questo punto lasciate cuocere il tutto per circa dieci minuti senza coperchio.
Ingredienti
Procedimento
Prima di tutto provvedete a lavare e tagliare il broccolo, le carote e il peperone. Quindi in una padella fate scaldare l’olio, aggiungendo lo scalogno tritato. Lasciate rosolare per un paio di minuti e aggiungete i peperoni. Dopo circa cinque minuti unite anche le carote e i broccoli. Lasciate che si cuocia il tutto a fuoco medio.
Togliete quindi le verdure e mettetele da parte. Nella stessa padella aggiungete abbondante olio e fate rosolare il pollo precedentemente tagliato a pezzi per almeno cinque minuti. Dopodiché unite le verdure e lasciateli sul fuoco per una decina di minuti.
Ingredienti
Procedimento
Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Quindi mettetele in padella dove avrete fatto scaldare dell’abbondante olio. Aggiustatele di sale e pepe e lasciatele rosolare per pochi minuti.
Dopo aggiungete la cipolla tagliato in modo sottile e lasciate cuocere a fuoco lento per quindici minuti. Intanto sbattete le uova in una ciotola, aggiungendo sale e pepe.
A questo punto versate nella ciotola le patate e la cipolla. Mescolate il tutto. Nella padella che avete usato, aggiungete dell’olio. Dopo averlo fatto scaldare versate il composto e, aiutandovi con un cucchiaio, livellate la superficie.
Lasciate cuocere per almeno dieci minuti a fuoco basso quindi usando un piatto capovolgete la tortilla e lasciate che si cuocia anche l’altro lato.