Le migliori ricette di pesce da fare con il bimby. Piatti più o meno classici e tradizionali della cucina nostrana ma rifatti in maniera semplicissima con il robot da cucina.
È il robot più amato ed imitato in cucina, stiamo parlando del Bimby con il quale è possibile creare tantissime ricette, dai primi piatti ai dolci.
Qui di seguito abbiamo deciso di proporvi del classici della cucina italiana, ricette a base di pesce da rifare con il Bimby. Piatti gustosi e saporiti che per la preparazione richiederanno molto meno tempo. Vediamo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Polpettone facile con il Bimby, ricetta gustosa pronta in pochi minuti
Di seguito vedremo la ricetta del salmone agli agrumi, il polipo alla Luciana e le polpette di pesce. Più o meno grandi classici della cucina italiana rifatti con il Bimby.
Salmone agli agrumi:
Adagiate i filetti di salmone in un recipiente e ricopriteli con il succo di arancia, quello di limone e lo zucchero di canna, quindi lasciate marinare per almeno un paio d’ore in frigorifero.
Trascorso il tempo necessario, recuperate i filetti e disponeteli nel vassoio del Varoma, aggiungete un pizzico di sale e 2 fettine di limone. Versate il succo della marinata nel boccale del Bimby aggiungendo anche 400 ml di acqua, quindi chiudete con il coperchio. Posizionate il Varoma sopra il boccale e fate cuocere per 10 minuti a velocità 1.
Polipo alla Luciana:
Iniziate pulendo il polpo, quindi lavatelo per bene e tagliatelo a pezzi. Mettetelo un attimo da parte.
Nel boccale del Bimby versate aglio e cipolla entrambi sbucciati e sminuzzati, poi aggiungete l’olio e rosolate per 6 minuti a temperatura Varoma e a velocità soft antiorario.
Rosolati aglio e cipolla, mettete la farfalla e aggiungete il polpo a tocchetti e i pomodori lavati e tagliati a pezzi. Fate cuocere per 60 minuti a velocità soft antiorario e a 100°C. A cottura quasi ultimata aggiungete il sale e il peperoncino sminuzzato.
A fine cottura, completate con il prezzemolo fresco lavato e sminuzzato, impattiate e servite ancora caldo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bagna cauda con il Bimby, facile e velocissima
Polpette di pesce:
Per preparare le polpette di merluzzo con il Bimby iniziate pulendo l’aglio, tritatelo, mettetelo nel boccale e fatelo rosolare per 2 minuti alla velocità 1, a una temperatura di 100°C. Unite le zucchine, precedentemente lavate e tagliate a cubetti e il pesce, anch’esso tagliato a dadini.
Aggiustate di sale e fate cuocere per 15 minuti a 100°C, impostando la velocità 1 in senso antiorario. Trascorso il tempo aggiungete il pangrattato e il prezzemolo tritato, versate due cucchiai di olio e fate amalgamare per un minuto a velocità 3.
Recuperate il composto ottenuto e formate delle polpette della grandezza che desiderate. Disponetele, quindi, su di una teglia foderata di carta forno, salatele, versate un filo d’olio e infornate a 180°C per 15-20 minuti.