Nuova ricetta, sempre vegana, per Andrea Capodanno che per oggi propone anelli giganti con asparagi e pomodorini. Una vera bontà.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Muffin al cioccolato con cuore alla fragola, senza burro e senza uova. Sublimi
- Rosti di patate con crescione e porro, meno di 100 kcal per porzione
- Polpette di soia e funghi trifolati, ottime glassate all’Aceto Balsamico di Modena Igp
Andrea Capodanno, classe 1996, è un influencer che grazie ai suoi canali social, soprattutto Tiktok fa diffondere la cucina 100% vegetale.
Tutto è nato per sfatare il mito che i vegani consumino solo insalatine e piatti insapore e anzi dimostrare che preparare piatti vegani da leccarsi i baffi non è poi così impossibile.
Ricette semplice e goduriose quelle del giovane cuoco che per oggi propone anelli giganti con asparagi e pomodorini.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La pasta vegana di Andrea Capodanno
Pochi e semplici ingredienti e ovviamente tutti vegetali quelli delle ricette di Andrea Capodanno che propone una pasta vegana con asparagi e pomodorini. Ecco la ricetta.
INGREDIENTI
- 300 g di anelli giganti
- 200 g di pomodorini datterini
- 200 g di asparagi
- 60 g di cipolla
- Sale e pepe qb.
- Lievito Alimentare qb.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
In una pentola portate l’acqua per la pasta ad ebollizione quindi calate la pasta. Da parte pulite gli asparagi eliminando la parte inferiore, lasciate le cime più lunghe e tagliate a rondelle la parte centrale del gambo.
Tagliate anche i pomodorini a metà e metteteli un attimo da parte, mentre in una padella fate soffriggere la cipolla sminuzzata e una volta dorata aggiungete i pomodorini.
Dopo qualche minuto versate in padella anche gli asparagi e lasciateli cuocere insieme. Quando la pasta sarà al dente scolatela, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.
Versate la pasta in padella con il condimento, aggiungete un mestolo di acqua di cottura e lasciatela asciugare fino a quando non diventerà cremosa.
Impiattate i vostri anelli con asparagi e pomodorini, aggiustate di sale e pepe e se lo avete in casa il tocco che consiglia di aggiungere Andrea Capodanno è il lievito alimentare.