La ricetta con vongole e arselle è incredibile, per un primo di mare davvero gustoso che vi farà leccare i baffi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La ricetta con vongole e arselle è incredibile. Un primo piatto davvero gustoso che fa impazzire tutti e perfetto per la stagione estiva che sta arrivando.
Gli spaghetti alle vongole sono da sempre uno dei primi più apprezzati in assoluto. Ci sono varie versioni e questa ricetta per esempio include le arselle oltre che le vongole.
Il sapore è ricco e molto buono. Per preparare questo piatto ci vuole poco tempo è una ricetta semplice e alla portata di tutti.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli spaghetti con vongole e arselle.
Come prima cosa, prendere una padella grande e aggiungere dell’olio, peperoncino e aglio. Scaldare la padella e aggiungere le vongole e le arselle dopo averle pulite con acqua e sale per qualche ora in modo che spurghino per bene. Devono rilasciare tutta la sabbia e lo sporco.
Alzare poi la fiamma al massimo e aggiungere un goccio di vino e fa evaporare. Quando le vongole cominciano ad aprirsi vuol dire che sono pronte.
Metterle quindi da parte conservando la loro acqua. Aggiungere poi l’acqua in più all’acqua della pasta e cuocere gli spaghetti per scolarli poi al dente.
Aggiungere in fine il prezzemolo e servire subito in tavola per gustarsi il piatto caldo e appena preparato. Una vera delizia da mangiare in compagnia.
Provate a fare questo primo di mare quando avete degli ospiti e vedrete come rimarranno sorpresi dalla bontà di questa ricetta deliziosa che sembra proprio uscire da un ristorante di alto livello.
Eventualmente si può anche aggiungere una grattata di scorza li limone per aggiungere un sapore fresco di agrume, molto estivo.