Ecco una ricetta vegetariana di un primo piatto leggero e saporito che piacerà proprio a tutti: pasta con peperoni e mollica di pane. Scopriamo come si prepara e come rendere irresistibile il piatto.
Se avete voglia di mangiare un primo piatto leggero, semplice e gustoso, allora non dovete fare altro che preparare la ricetta della pasta con peperoni e mollica. Una pietanza facile e veloce da realizzare e che conquisterà anche i palati più raffinati. In pochissimi minuti realizzerete un primo esplosivo e profumato reso unico e speciale dall’abbinamento degli ingredienti previsti nella ricetta. Vediamo insieme cosa serve e il procedimento per preparare un piatto eccezionale.
Potrebbe interessarti anche: Pasta fredda con piselli e peperoni: ricetta ghiotta e semplice
Pasta con peperoni e mollica: il procedimento facile e veloce
Una ricetta deliziosa, semplice e ricca di gusto è sicuramente quella della pasta con peperoni e mollica di pane. Realizzarla è facile e veloce, vi basteranno pochissimi minuti e il piatto è presto pronto!
Gli ingredienti che servono alla creazione di questo piatto sono:
- 350 gr pasta corta dal formato che preferite
- 1 peperone giallo e 1 rosso
- foglie basilico fresco q.b.
- sale, pepe q.b.
- olio evo q.b.
- pangrattato q.b.
- 1 scalogno
Iniziate la ricetta lavando e tagliando i peperoni a listarelle. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo scalogno finemente tagliato con l’olio evo. Non appena si appassisce, unite i peperoni e lasciateli cuocere a fuoco basso per almeno una mezz’ora. Quando si saranno ammorbiditi, spegnete il fuoco.
Ora, mettete a scaldare la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Quando arriva a bollore, calate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. A cottura ultimata, scolatela ed unitela nella padella con i peperoni.
Saltate per qualche minuto la pasta, irrorate con un filo di olio evo a crudo, qualche foglia di basilico fresco e mescolate. A questo punto, preparate le porzioni e guarnitela con il pangrattato precedentemente rosolato in padella con un filo di olio evo.
Buon appetito a tutti!