La ricetta vegana più buona di tutte: la ricetta strepitosa che ha conquistato il web e ha convinto tutti.
In genere, le persone seguono una delle principali diete che sono: quella onnivora, quella vegetariana e quella vegana. Le tre macro categorie presentano differenze importanti tra di loro: chi è onnivoro mangia in pratica di tutto, mentre i vegetariani tendono ad eliminare alimenti carnei.
Chi segue un’alimentazione vegana decide di eliminare carne, pesce e prodotti di origine animale come miele, uova, formaggi, latte e derivati.
Per assimilare proteine che generalmente prendiamo dalla carne vengono consumati cereali poco comuni e legumi. La varietà alimentare sembra piuttosto bassa, ma in realtà esiste una moltitudine incredibile di ricette per deliziare i palati anche dei più esigenti.
Su internet c’è una ricetta che sta spopolando: quella che stiamo per presentarvi è una pietanza che ha sorpreso il mondo del web, convincendo davvero tutti. Per prepararla, serve solamente una zucca: il numero di ingredienti è davvero esiguo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Plumcake salato alla zucca e speck croccante, ricetta fit per chi vuole iniziare la dieta
La ricetta vegana più buona di sempre: bontà unica
Con la zucca si possono ricreare tantissime pietanze e tutte hanno un comune denominatore: sono buonissime. Vediamo ora come preparare le ‘Pumpkin Fries’, che rappresentano indubbiamente uno sfiziosissimo contorno che può accompagnare altre portate.
PROCEDIMENTO
Per prima cosa, tagliate la zucca e cercate di riprodurre con l’ortaggio le classiche patatine. Attenzione ad un accorgimento: lasciate la buccia, perché sarà la parte più croccante.
Mettete le fries in una teglia con carta da forno e conditele a piacimento: solitamente si aggiungono pepe, sale, olio e paprika. Mescolate con le mani e fate cuocere in forno per 20-25 minuti a 180 gradi. Quando saranno dorate, potete sfornarle: vi assicuriamo che mangerete un qualcosa di strepitoso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple pancakes, la ricetta vegana per iniziare la giornata con la giusta dose di energia e dolcezza
La zucca è indubbiamente uno degli ortaggi più consumati in Italia. Ricca di fibre, ma povera di calorie, va comunque consumata in quantità ridotte perché ha un indice glicemico molto alto. Aiuta a ridurre il colesterolo, ha proprietà diuretiche e calmanti e presenta flavonoidi che combattono i radicali liberi, contrastando quindi l’invecchiamento cellulare.