Voglia di carbonara ma non volete appesantirvi? Provate la variante estiva della carbonara e vedrete che la ricetta vi conquisterà dal primo assaggio! Scopriamo come si prepara il piatto.
In estate i piatti più proposti sono freddi, facili e veloci da preparare. Ma quante volte vi viene voglia di mangiare un bel piatto di carbonara ma rinunciate per il caldo? Credo che sia successo un po’ a tutti! La ricetta che voglio proporvi oggi, è utilissima a tale scopo: gustare una bella carbonara in una variante estiva e gustosa. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto e renderlo speciale proprio come quello originale.
Potrebbe interessarti anche: Carbonara di mare, la ricetta rivisitata del piatto tradizionale per eccellenza
Se volete preparare una carbonara ma non volete appesantirvi, questa è la ricetta che fa per voi! Con semplici ingredienti realizzerete un primo piatto buonissimo proprio come quello originale.
Tutto ciò che vi occorre per preparare la carbonara in chiave estiva è:
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua per la cottura degli spaghetti e fatela arrivare a bollore. Nel frattempo, prendete una padella antiaderente e fate scaldare un filo di olio evo. Ora, unite il salmone tagliato a pezzetti e cuocete per qualche minuto. A questo punto, calate gli spaghetti e cuoceteli al dente. Mettete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta.
Aggiungete il pecorino, il sale e il pepe e mescolate di nuovo. A cottura ultimata della pasta, scolatela ed inseritela nella padella con il salmone. Mantecate per qualche secondo dopodiché versate il composto di uova. Mescolate energicamente per qualche secondo senza fiamma. Ora, ponete la padella sul fuoco basso per un minuto dopodiché la vostra carbonara estiva è pronta per essere assaporata.
Buon appetito a tutti!