Ricetta innovativa per una torta salata con tonno e pomodorini

Per gustarsi una cena deliziosa e provare una torta salata diversa dal solito, c’è una ricetta nuova e innovativa

Torta salata
Torta salata-foto instagram

La pagina instagram Il piatto del buonumore ha condiviso una ricetta stratosferica per una torta salata a base di tonno e pomodorini. La preparazione è rapida e gustosa.

Gli ingredienti per realizzare questa torta sono i seguenti:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda

160 g di tonno sott’olio

8 pomodorini

10 olive verdi denocciolate

80 g di formaggio asiago

1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

Preparazione per torta salata con tonno e pomodorini

Bomboloni
Bomboloni-foto instagram

Per preparare questa gustosa ricetta ci vogliono pochi minuti. Il procedimento è il seguente:

Mettere il tonno in una ciotola, sminuzzare e privare dell’olio. Tagliare i pomodorini e le olive a pezzetti e unire al tonno. Aggiungere il formaggio asiago tagliato a cubetti e un cucchiaio di parmigiano grattugiato.

Mescolare bene. Posizionare il rotolo di pasta, sfogliare all’interno di una teglia rivestita con la carta forno. Bucherellare la pasta sfoglia con una forchetta. Farcire con il composto preparato lasciando liberi i bordi.

Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti circa. Sfornare e servire. Il proprietario della pagina instagram ha poi lanciato un appello ai followers di provare la ricetta a casa e fotografarla taggando la pagina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Rossi riceve una strana richiesta: la reazione è pazzesca

Sono molte le ricette proposte da questa pagina dedicata alla cucina. Oggi hanno condiviso anche la ricetta dei bomboloni ricchi di crema. Il dolce perfetto dopo una torta salata di tonno e pomodorini.

Anche in questo caso la preparazione è semplice ed economica. Occorre procurarsi farina in 125 g, farina manitoba in 125 g, zucchero in 30 g, lievito di birra fresco in 12 g, acqua, sale in 5g e burro in 25 g. Per la crema invece latte in 200 g, 1 tuorlo, 40 g di zucchero, 20 g di amido di mais. Per spennellare poi 1 tuorlo, 1 cucchiaio di latte e zucchero a velo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Emma Marrone svela cosa la stuzzica. Quella voglia irresistibile

Con questi pochi ingredienti seguendo la ricetta che trovate nella loro pagina instagram, preparerete dei gustosissimi bomboloni più buoni di quelli nei bar. I passaggi sono semplici e veloci e il risultato è garantito.

Sul loro sito ci sono molte altre ricette deliziose e facili da preparare.

Gestione cookie