Chef in camicia ha reso nota una ricetta davvero gustosa e interessante per un piatto leggero ed estivo
La ricetta è per la preparazione di un toast a base di zucchine e pomodori, aromatizzato con una cremosa mousse si stracchino. Insaporito poi dal prosciutto crudo. Un piatto che per l’estate è perfetto per chi è sempre di fretta ma vuole godersi un piatto delizioso e leggero.
Gli ingredienti che occorrono per preparare questo piatto sono i seguenti:
Gran Crudo Essenza Negorni 60g
Zucchina trombetta 1
Mentuccia
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe Nero
Basilico
Pomodori datterini
stracchino 60g
Pane in cassetta 2 fette
Preparazione in step del toast con zucchine e pomodorini
Il primo passo è quello di tagliare a fettine rotonde la zucchina. Successivamente va inserita in una ciotola condita con mentuccia, olio, pepe e sale. Tagliare poi i pomodorini i piccoli pezzi e unirli allo stracchino, aggiungere basilico e olio e mescolare bene.
Secondo passo prendere le fette di pane e spalmare la crema creata dalla miscela con lo stracchino i pomodori e il basilico. Aggiungere sopra le zucchine a fettine.
Terzo passo aggiungere il prosciutto crudo e chiudere il pane in un toast gustoso e fresco pronto per essere mangiato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Liquore al melone, è impossibile resistere. La ricetta facile e veloce che fa per te
Questa ricetta è essenzialmente semplice, veloce e facile da preparare. Si tratta di un toast rivisitato per godere del piacere di un piatto conosciuto e sempre apprezzato ma con qualche sapore in più per renderlo indimenticabile.
Il toast è sempre una soluzione efficace e piacevole per un pranzo veloce. Esistono davvero moltissime varianti di questo piatto. Per esempio esiste il toast al doppio formaggio. Basta avere il pane, sottilette, fontina o altri formaggi di ogni genere da tagliare a fette e il gioco è fatto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ricetta di Fiori di zucca al Forno, un piatto facile e gustoso
Oppure un toast farcito di vari ingredienti. Come gli americani insegnano con il loro club sandwich. Che altro non è che un toast farcito a strati con vari ingredienti. Di solito ci mettono il pollo grigliato, sottilette, pomodoro, insalata e spesso l’uovo all’occhio di bue.
Il contorno è quasi sempre patatine fritte. Un piatto gustoso e divertente che va bene per tutta la famiglia.