Se non avete nessuna idea per la cena, potete divertirvi con questa ricetta super veloce: realizzerete un qualcosa di buonissimo.
La cena è sicuramente uno dei pasti più importanti della giornata: rispetto agli altri, però, è consigliabile non esagerare perché abbuffarsi prima di addormentarsi non è mai un’ottima idea. Durante la notte, una cattiva digestione o una digestione pesante potrebbe contrastare il sonno e il riposo.
Tantissime persone, a causa del lavoro o di attività di ogni genere, riescono a concedere maggiore tempo proprio per quest’ultimo pasto della giornata. Tante famiglie, infatti, preferiscono preparare pietanze migliori proprio per la sera: la cena è d’altronde un’ottimo momento per rilassarsi, per deliziare il palato e per stare con la propria famiglia o con gli amici.
Può capitare di restare senza cena e di non avere nessuna idea per fare qualcosa velocemente: quest’oggi vi consigliamo una ricetta super veloce per preparare una pietanza estremamente gustosa in brevissimo tempo.
Con pochi procedimenti e con uova e pancarrè, potete preparare una cena perfetta che delizierà sicuramente sia la vostra famiglia che magari i vostri ospiti.
Questa ricetta sorprenderà proprio tutti: in pochissimo tempo preparerete una cena che resterà saldamente nella memoria di chi assaggerà questa bontà.
Rompete tre uova in una ciotola e sbattetele con impeto. Prendete una padella e spalmateci all’interno 30 grammi di burro. Riempitela con le uova sbattute e mettete al centro due fette di pancarrè. Fate cuocere per un paio di minuti.
Adesso girate la specie di omelette che si è ricreata e farcite con quattro fette di formaggio e quattro fette di prosciutto crudo. Richiudete la frittata attorno alle fette di pane per toast, tagliatela a metà e servitela.
Le uova sono tra gli alimenti più utilizzati in cucina e spesso salvano chi si è dimenticato di procurarsi la cena. Attenzione però a non esagerare: l’alto contenuto di colesterolo, a lungo andare, è dannoso per l’organismo. Le principali linee guida sull’alimentazione consigliano di mangiarle un paio di volte a settimana.