Ecco la ricetta di uno snack sano e gustoso, perfetto da preparare anche con la friggitrice ad aria: provate i ceci fritti e non ve ne pentirete! Scopriamo come si preparano.
Se volete preparare uno snack sano e gustoso, perfetto per stupire la vostra famiglia o i vostri ospiti, allora non dovete fare altro che eseguire la ricetta dei ceci fritti con la friggitrice ad aria. Un ottimo piatto da proporre come contorno sfizioso o come snack negli aperitivi, buffet o merenda. In pochi minuti e con solo un ingrediente preparerete una vera ghiottoneria: non vi resta che provare la ricetta!
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di mele e Nutella: la ricetta veloce con la friggitrice ad aria
Realizzare uno snack appetitoso, sano e sfizioso è davvero molto semplice. La ricetta dei ceci fritti con la friggitrice ad aria è alla portata di tutti e vi permetterà di fare una bella figura.
Tutto ciò che dovrete fare è prendere un vasetto di ceci precotti, scolarli e sciacquarli sotto acqua fredda corrente. Riponeteli su un panno pulito e asciugateli per bene. A questo punto, accendete la friggitrice ad aria e fatela scaldare.
Condite i ceci con un pizzico di sale e 5 gr di farina, mescolate bene e inseriteli all’interno della friggitrice. Cuocete per circa quindici minuti e se i ceci saranno belli croccanti, riponeteli in un piatto da portata e lasciateli intiepidire.
A questo punto, non vi resta che servire e gustare questo snack irresistibile e che finirà in un batter d’occhio. In pochissimi minuti avete realizzato una bontà unica di cui non riuscirete più a farne a meno. Provateli e sentirete che bontà! Ogni occasione sarà perfetta per prepararli.
Buon appetito a tutti!