Una ricetta salva cena da preparare in pochissimo tempo e con l’utilizzo di soli 3 ingredienti. Provare per credere.
Siete alla ricerca di un salva cena facile e veloce da preparare? Allora abbiamo quello che fa per voi!
Si tratta di frittelle salata, con tante verdure e poca farina, un secondo piatto da realizzare in pochissimo tempo senza sporcare troppo la cucina, ma soprattutto da preparare con quello che trovate in frigo.
Più facile e veloce di questa ricetta non troverete nulla e poi è salutare, altro aspetto da non sottovalutare. Provare per credere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Checucino stasera? Spinacine da fare a cena in pochi minuti. Ricetta furba
Frittelle salate, la ricetta salva cena
Queste fritte salate possono essere veramente preparate con quello che più vi piace o trovate in frigo. Quindi, rispetto a questa versione che vi presentiamo, le frittelle salate possono essere preparate nei modi più disparati. Ma soprattutto sono molto golose perché accompagnate dalla salsa che più vi piace.
INGREDIENTI
- 200 g di farina
- 2 carote
- 1 cipolla
- 2 zucchine
- Sale qb.
- Acqua qb.
- Olio di arachide qb.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per preparare queste frittelle salate iniziate pulendo le verdure, quindi lavatele e tagliate alla julienne sia le carote che le zucchine. La cipolla, invece, dovrà risultare a rondelle.
Versate tutte le verdure in una terrina capiente, quindi aggiungete sale (e pepe se volete, ndr), la farina e mescolate. In ultima battuta versate un bicchiere di acqua e mescolate nuovamente. La farina dovrà diventare una pastella incorporando le verdure senza predominare, quindi nel caso versate altra acqua.
Siamo arrivati alla cottura; padella con un filo di olio di arachide e con l’aiuto di due chucchiai formate delle frittelle, adagiate in padella e fate cuocere da entrambi i lati fino a doratura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tartare di salmone con kiwi giallo, combo perfetta dal risultato assicurato
Proseguite in questo modo a formare le vostre frittelle salate fino a completamento dell’impasto. Quindi disponete su piatto da portata e servite accompagnandole con le vostre salse preferite.
Et bon apetit, la ricetta salva cena è presto servita.