Volete preparare un risotto per pranzo o cena ma avete paura che non sia il momento giusto? Niente paura! Provate la ricetta del risotto alle pesche e la freschezza sarà in tavola. Scopriamo come si prepara.
La ricetta del risotto alle pesche è facile e veloce da preparare. Un primo piatto originale e saporito, che vi permetterà di portare in tavola tanta freschezza e bontà. Un abbinamento di ingredienti che può sembrare strano ma che in realtà vi sorprenderà! Vediamo insieme cosa vi occorre per realizzare un risotto estivo, cremoso e profumato.
Potrebbe interessarti anche: Ricetta estiva: risotto al pesto di basilico e pomodorini freschi
State pensando di preparare un risotto per pranzo o perché avete un’occasione speciale? Provate la ricetta del risotto alle pesche! E’ un primo piatto che vale la pena provare.
Tutto ciò che vi occorre per realizzare un risotto fresco, cremoso e profumato è:
Iniziate la ricetta tostando il riso. Prendete una pentola capiente e fate sciogliere un po’ di burro con lo scalogno. Non appena si appassisce, incorporate il riso e tostatelo per un paio di minuti. Sfumate con il vino bianco e lasciate che evapori tutta la parte alcolica. A questo punto, inserite un mestolo di brodo vegetale e portate a cottura il risotto.
A metà cottura, inserite due pesche tritate e finite di cuocere. Quando il riso sarà cotto, spegnete il fuoco, aggiungete l’ultima pesca a pezzetti, il parmigiano grattugiato e una noce di burro. Lasciate riposare senza mescolare per un minuto, dopodiché girate con un cucchiaio di legno. Ora, preparate le porzioni e gustatevi questo fantastico risotto.
Buon appetito a tutti!