Se non avete mai mangiato delle polpette cremosissime, è arrivato il momento di farlo! Provate la ricetta delle polpette cotte nel latte e limone e non crederete ai vostri occhi. Scopriamo come si preparano.
Le polpette cotte nel latte e limone sono una ricetta a dir poco squisita e gustosa. Un secondo piatto assolutamente delizioso, con una consistenza morbida e una cremosità unica. La ricetta è assolutamente da provare e vedrete che non ne farete più a meno. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare delle polpette super eccezionali.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di lenticchie e fagioli: la ricetta al forno è una vera squisitezza
Polpette morbide e cremose: la ricetta con il latte e limone è una vera squisitezza
Per preparare delle polpette cremose e morbidissime, vi servirà pochissimo tempo e semplicissimi ingredienti.
Tutto ciò che vi occorre per preparare questo secondo piatto è:
- 500 gr macinata mista
- 1 uovo
- 500 gr patate
- parmigiano grattugiato q.b.
- sale, pepe q.b.
- olio evo q.b.
- aglio in polvere q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- buccia di un limone
- farina q.b.
- succo di un limone
- latte q.b.
Iniziate la ricetta pelando e tagliando a cubetti le patate. Mettetele a lessare in abbondante acqua e scolatele quando saranno pronte. Nel frattempo, preparate l’impasto delle polpette. Inserite in una ciotola capiente la carne macinata, l’uovo, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, l’aglio in polvere, la buccia del limone grattugiata, il sale, il pepe e le patate schiacciate e fredde.
Impastate a mano fino ad ottenere un composto omogeneo e create le vostre polpette. Ora, prendete una padella antiaderente e fate rosolare e polpette leggermente infarinate per qualche minuto su entrambi i lati. A questo punto, aggiungete il succo di limone e quando si sarà ritirato unite il latte fino a coprirle e lasciate cuocere finché non si sarà formata una cremina. Le vostre polpette sono pronte per essere gustate.
Buon appetito a tutti!