Se volete presentare un secondo piatto di carne ghiotto e saporito non potete non provare la ricetta delle polpette alla parmigiana. Scopriamo come si preparano: il risultato vi lascerà di stucco!
La ricetta delle polpette alla parmigiana è perfetta da proporre a pranzo o cena con amici e parenti. Un secondo piatto di carne che vi conquisterà dal primo assaggio e di cui non farete più a meno. Semplici e veloci da realizzare, le polpette sono davvero squisite, un’ottima idea per far mangiare la verdure anche ai piccoli. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare delle polpette straordinariamente deliziose.
Potrebbe interessarti anche: Buone le polpette di melanzane, ma perché si rompono? Il trucchetto che non conosci
Per realizzare delle polpette irresistibile, ghiotte e saporite, basta veramente poco. Un secondo piatto di carne originale e ricco di gusto che piacerà proprio a tutti.
Gli ingredienti che vi servono per preparare le polpette alla parmigiana sono:
Iniziate la ricetta lavando le melanzane. Privatele delle due estremità e tagliatele a cubetti. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare l’olio di semi. Non appena giunge alla giusta temperatura, calate le melanzane e friggetele finché non saranno dorate. Scolatele con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente.
Ora, dedicatevi all’impasto delle polpette. Inserite in una ciotola capiente la carne macinata, l’aglio, l’uovo, il pane precedentemente ammollato nel latte e acqua, il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato e le melanzane fritte. Impastate il tutto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto, create le polpette dalla dimensione che preferite aggiungendo al loro interno un pezzo di provola affumicata.
Prendete nuovamente una padella antiaderente e fate scaldare un filo di olio evo con lo scalogno. Quando si sarà appassito, eliminate lo scalogno ed aggiungete la passata di pomodoro. Cuocete per circa cinque minuti, aggiustate di sale, inserite il basilico e le polpette. Cuocetele a fuoco basso per il tempo necessario alla cottura della carne. A questo punto, non vi resta che preparare le porzioni e servire.
Buon appetito a tutti!