Vediamo una ricetta simpatica e deliziosa, si tratta della pasta soffiata rimarrete felicemente sorpresi
Una pasta soffiata molto sfiziosa. Vediamo cosa occorre per prepararla. Occorre della pasta in base ai gusti. Olio da frittura, sale e spezie. Questo è tutto ciò che occorre per la preparazione di questo antipasto.
In pratica attraversa tre cotture la pasta. Il dubbio di alcune persone infatti è che non rimangano più i principi nutritivi normali della pasta dopo tanta cottura.
Ma in realtà come tutto il cibo fritto, non deve avere principi nutritivi e salutare ma bensì essere gustoso.
Procedura di preparazione per la pasta soffiata
La pasta soffiata ha bisogno di una ampia cottura, perciò è consigliato cuocerla il doppio di quanto indicato. Dipende anche in base alla pasta scelta. In questa ricetta sono stati usati i fusilli, che richiedono una cottura più lunga. Normalmente 10 minuti, quindi saranno 20.
Dopo aver cotto la pasta bisogna lasciarla raffreddare aiutandosi con l’acqua fredda e poi asciugarla. La pasta va poi fatta seccare. Ci sono due modalità in cui può succedere questo e dipende molto dalle tempistiche di cui una persona occorre.
Nel primo caso si può far seccare la pasta a temperatura ambiente. Ma servirà tutta la notte per farlo. L’alternativa è di infornarla a circa 90° per due ore finché non si asciuga bene.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elisabetta Canalis si lascia andare con i suoi amori. Nel VIDEO una di noi
Successivamente la pasta va versata in modo delicato dentro la pentola nell’olio, attenzione a non schizzarsi.
In 5 secondi saranno pronte le chips e non resterà che salarle e aggiungere le spezie desiderate. Il procedimento è veloce e facile da realizzare in pochi minuti. Questo piatto è perfetto da servire come antipasto in qualsiasi occasione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Chiara Ferragni ci prova. Il risultato è inaspettato:”Fatta da me”
Grazie all’olio di frittura si può friggere qualsiasi cosa, anche cibi che non si pensava affatto di poter friggere come appunto la pasta.
Ogni cibo se fritto si trasforma in una delizia da leccarsi i baffi, persino le verdure vengono mangiare più volentieri dai bambini se sono fritte.