La ricetta di un primo piatto ricco di gusto e irresistibile è quella della pasta ripiena con cernia e crema di pistacchi. Se non l’avete mai provata, è giunto il momento! Scopriamo come si prepara.
La pasta ripiena con cernia e crema di pistacchi è una ricetta allettante, invitante e super appetitosa. Un primo piatto dal sapore delicato ed intrigante allo stesso tempo, perfetto da proporre per un pranzo in famiglia o in un’occasione speciale. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare una pietanza perfetta, da veri chef.
Potrebbe interessarti anche: Pasta fredda al pesto di pistacchio: la ricetta irresistibile, facile e veloce
La ricetta dei ravioli con cernia e crema di pistacchi è semplicissima da realizzare. E’ pazzesco come, in pochissimi minuti e con semplici ingredienti, si possa preparare un primo piatto da ristorante.
Gli ingredienti che vi servono sono:
Per eseguire la ricetta iniziate preparando il pesto di pistacchi. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura dei ravioli e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo scalogno con l’olio evo. Non appena si appassisce, unite il pesto e la panna. Mescolate e fate cuocere fino ad una leggera ebollizione.
A questo punto, se l’acqua bolle, salatela e calate la pasta ripiena. Cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. A cottura ultimata, scolate i ravioli ed inseriteli nella padella con il condimento. Mantecate il tutto per qualche secondo dopodiché preparate le porzioni. Guarnite ciascun piatto con granella di pistacchi e servite.
Buon appetito a tutti!