La ricetta della pasta al pesto di carote è una vera squisitezza e con l’aggiunta della philadelphia è ancor più ghiotta. Scopriamo come si prepara: il risultato vi sorprenderà!
La pasta al pesto di carote e philadelphia è una ricetta di un primo piatto delizioso, sfizioso e diverso dal solito. Una preparazione semplice e veloce, perfetta da realizzare quando si ha poco tempo a disposizione. Un piatto cremoso che conquisterà tutti i tipi di palati e di cui non farete più a meno. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare una pasta da acquolina in bocca.
Potrebbe interessarti anche: Pasta al pesto di rucola e mandorle, un piatto fresco e colorato!
Pasta al pesto di carote e philadelphia: il trucco della ricetta per renderla cremosa e gustosa
Per preparare un primo piatto diverso dal solito e molto buono vi basterà seguire dei semplici e veloci passaggi. Provate la ricetta della pasta al pesto di carote e non ve ne pentirete.
Tutto ciò che vi serve per realizzare il piatto è:
- 350 gr pasta corta
- 1 carota grande
- sale, pepe q.b.
- olio evo q.b.
- 100 gr philadelphia
- 80 gr speck
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, rosolate in un padellino lo speck con un filo di olio evo e toglietelo dal fuoco quando risulterà bello croccante.
Ora, prendete la carota, lavatela, pelatela e tagliatela a pezzi piccoli. Inseritela all’interno di un mixer, aggiungete il sale, un pizzico di pepe, la philadelphia e l’olio evo. Azionate il frullatore fino ad ottenere una crema omogenea.
A questo punto, calate la pasta e scolatela quando sarà cotta. Mettetela in un’insalatiera e conditela con il pesto di carote appena ottenuto e lo speck croccante. Mescolate il tutto dopodiché preparate le porzioni e servite.
Buon appetito a tutti!