La torta pan d’arancio e gocce di cioccolato è la ricetta ideale da proporre a colazione o a merenda. Scopriamo come si prepara.
Il pan d’arancio è un dolce di origini siciliani con una ricetta semplicissima da realizzare e ancor più golosa se aggiungete le gocce di cioccolato.
Una torta soffice dall’aroma inconfondibile che piacerà proprio a tutti anche a coloro dal palato più raffinato. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare la ricetta.
Allacciate il grembiule e dritti in cucina! E non preoccupatevi perché ci vorranno pochi minuti del vostro tempo.
Per realizzare la ricetta light del pan d’arancio con gocce di cioccolato, vi basterà seguire pochi e semplici passaggi.
Una preparazione facilissima adatta a tutti anche ai meno abili in ambito dolciario!
Iniziate la ricetta tagliando a pezzi l’arancia con tutta la buccia. Inseritela all’interno di un mixer e aggiungete lo yogurt, l’albume e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ora, in una ciotola capiente, setacciate le due farina con il lievito. Mescolate e aggiungete, poco alla volta, il composto appena ottenuto. Lavorate con una frusta a mano.
Non appena i liquidi sono bene incorporati alle farine, inserite le gocce di cioccolato e mescolate di nuovo. A questo punto, versate il tutto in uno stampo da plumcake piccolo rivestito con carta da forno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crostata morbida con crema all’arancia, dessert incredibile dal sapore intenso
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti. A cottura ultimata, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare prima di gustarlo.
Buon dolcetto a tutti!