Arriva una ricetta magica che aiuta la memoria. Per tenere tutto a mente e non scordare le cose più importanti questa preparazione è irrinunciabile: in particolare un ingrediente segreto al suo interno la rende un potente alleato per il cervello e l’immagazzinamento delle informazioni.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Si è in periodo di esami o si stanno affrontando grandi carichi di lavoro. In ogni caso avere una memoria di ferro aiuta a potenziare le proprie capacità e a ricordarsi nozioni e faccende da sbrigare.
La memoria è una dote innata, ma è anche frutto di allenamento: accanto a tutto questo si può cercare di aumentarla partendo dalla tavola. In particolare esistono una serie di alimenti suoi alleati: oltre a noci e salmone, ricchi di Omega3, uno in particolare è un toccasana con cui tenere tutto a mente. Per gustarlo arriva una ricetta alternativa golosa e originale.
Per potenziare la memoria arriva un contorno goloso in cui è protagonista un alimento amico della memoria. Si tratta della salvia, erba per antonomasia alleata delle funzioni cognitive.
Al suo interno è presente un enzima che permette di degradare l’acetilcolina, molecola legata alle funzioni celebrari. Pertanto è opportuno aggiungerla nella propria tavola sia come spezia in più, ma anche creando ricette ad hoc. Una in particolare è golosa e permette di tenere in frigo un condimento da urlo.
Si parte mettendo tutti gli ingredienti in un frullatore a immersione, ottenendo così un composto omogeneo, molto simile al pesto visivamente. A differenziarlo la presenza della salvia.
Il composto va conservato in un luogo fresco, come il frigo. Può essere utilizzato come condimento di pasta o riso o ancora per dare vista a bruschette e torte salate mozzafiato.