Il chayote ripieno di tonno è un piatto delicato e super leggero con una facile ricetta da preparare. Pochi ingredienti e pochissimi minuti e metterete in tavola un piatto eccellente. Scopriamo come si prepara.
Il chayote (o sechio, zucchina spinosa, zucca centenaria) è un ortaggio molto economico e versatile, adatto a molte ricette culinarie. La ricetta del chayote ripieno di tonno è una vera prelibatezza, perfetta soprattutto per chi segue uno sano regime alimentare. Economico, spinoso e a forma di pera, il chayote è ottimo per variare la dieta e arricchire piatti classici con nuovi sapori. Vediamo insieme il procedimento per preparare il chayote ripieno di tonno.
Potrebbe interessarti anche: Involtini di zucchine al forno, una deliziosa ricetta da fare in pochi minuti!
Il chayote è un alleato della bellezza. Ricco di potassio, vitamina C, antiossidanti, acido folico, fibre e calcio, è davvero un toccasana per la nostra salute.
Molto versatile ed economico il chayote può essere consumato crudo o cotto, in base ai vostri gusti o a ciò che volete preparare per cena. La ricetta del chayote ripieno di tonno è una squisitezza e gli ingredienti che vi servono per prepararlo sono:
Iniziate la ricetta pulendo con un coltellino il chayote e dividetelo a metà. Eliminate i semi con un cucchiaio e lessateli in acqua per circa 5 minuti. A questo punto scolateli. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, toglietelo ed inserite lo scalogno tritato.
Unite il pomodoro a pezzi, gli spinaci precedentemente lessati e lasciate insaporire. Aggiungete il tonno e cuocete finché non è tutto ben amalgamato. Ora, insaporite con le mandorle schiacciate. Fatto questo, riempite ciascun chayote con il condimento appena ottenuto e ripassateli in padella con un po’ di olio per un minuto. La cena è pronta per essere servita.
Buon appetito a tutti!