Secondo+piatto+di+stagione%3A+ricetta+involtini+con+castagne+e+salsiccia
checucinoit
/ricetta-involtini-con-castagne-e-salsiccia/amp/
Ricette

Secondo piatto di stagione: ricetta involtini con castagne e salsiccia

Se avete voglia di un secondo piatto di stagione irresistibile e appetitoso, allora provate la ricetta degli involtini con castagne e salsiccia! Scopriamo come si prepara questa vera bomba.

Involtini di carne ripieni di castagne e salsiccia (Fonte: Facebook Screenshot)

La ricetta degli involtini con castagne e salsiccia è una vera bomba che conquisterà anche i palati più esigenti. Un secondo piatto di stagione ricco di gusto, perfetto da proporre sia a pranzo che a cena in famiglia oppure quando avete ospiti. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare un irresistibile secondo piatto: un involtino tirerà l’altro!

Potrebbe interessarti anche: Castagne, come cucinarle al meglio? Ti sveliamo i nostri segreti

Ricetta di stagione: involtini con castagne e salsiccia. Un’esplosione di gusto e sapore

Per realizzare un secondo piatto di stagione da acquolina in bocca, vi basterà seguire la ricetta degli involtini di carne con castagne e salsiccia.

Foto di congerdesign da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare il piatto sono:

  • 8 fettine di fesa di vitello
  • 1 spicchio aglio
  • vino bianco q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • 250 gr castagne
  • 300 gr salsiccia
  • odori (sedano, carote, cipolla, salvia, rosmarino)

Iniziate la ricetta lessando le castagne in abbondante acqua salata. Nel frattempo prendete una padella antiaderente e fate cuocere tutti gli odori con l’olio evo. Non appena le verdure si sono ammorbidite, unite le salsicce sbriciolate e cuocete per qualche minuto. Sfumate con vino bianco e fate evaporare tutta la parte alcolica.

A questo punto, scolate e frullate le castagne. Inseritele in una ciotola ed incorporate le salsicce ormai cotte. Mescolate e farcite ciascuna fetta di carne con il composto appena ottenuto. Chiudete gli involtini con uno spago da cucina e cuoceteli in una padella con olio evo ed aglio. Rosolate tutti i lati degli involtini, sfumate con vino bianco e cuocete finché la carne non sarà cotta. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e servite.

Buon appetito a tutti!